28a MOSTRA DEI PRESEPI A FONTANEGLI (GENOVA)

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

DAL 22 DICEMBRE 2018 AL 13 GENNAIO 2019

 “Cercando di “mettercela tutta” per non mollare, siamo riusciti a dare il via alla ventottesima Mostra dei Presepi. Sabato 15 dicembre 2018, favorevole una splendida giornata di sole, un corteo di figuranti in costume d’epoca, accompagnato dalla Filarmonica di San Fruttuoso, ha percorso un paio di chilometri di strade secondarie del paese per giungere al piazzale dell’Oratorio dove è stata inaugurata la Mostra con un discorsetto, la benedizione dei quindici presepi esposti ed il tradizionale “rinfresco“ offerto dalla locale Società Sportiva.

Ma perché portare avanti – a dire il vero con non poco sacrificio! – questa iniziativa a carattere religioso-culturale, se lo scorso anno è ulteriormente diminuito il numero di persone venute a visitare la Mostra? Sarà possibile che nell’arco delle tre settimane di apertura della Mostra siano un po’ di più coloro che colgono questa occasione e trovino il tempo per “fare un salto” a Fontanegli?

Se poi ci sarà l’opportunità di incontrarci con persone del Movimento, di scambiarci gli auguri di persona, di tenere Gesù in mezzo rinsaldando l’unità e testimoniando anche “visivamente” l’amore scambievole, credo possa essere un arricchimento per tutti.

Gesù Bambino, raffigurato in ciascuno dei Presepi, sarà contento di sorridere a quanti, con amore, lo vorranno contemplare adagiato nell’umile grotta di Betlemme in mezzo a Maria e Giuseppe!

 

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *