ARNASCO RICORDA CHIARA LUCE

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Domenica 10 aprile Il Comune di Arnasco ha dedicato una fontana annessa ad una piccola edicola votiva a Chiara Luce Badano. L’iniziativa è stata portata avanti dal gruppo di volontari che ha restaurato l’antico fontanile, ma ha subito coinvolto l’Amministrazione e la comunità di Arnasco, che non ha fatto mancare al sua presenza alla cerimonia, assieme a tanti rappresentanti della Comunità dei focolari nel Ponente ligure.

Pubblichiamo un breve commento alla giornata di Marita Vignola.

images (10)Per me è stato un momento molto forte. Il mio paese Natale dove per 36 anni ho cercato di far conoscere l’ideale……Non avrei MAI pensato che un giorno sarebbe arrivato l’ideale tramite Chiara Luce, la mia amica di giochi…di ideale, appunto.
Quando mamma Teresa è entrata in Chiesa, piccola e già piena di gente, i nostri sguardi si sono incrociati ed è stato un momento profondissimo.
Una commozione certo ma tanta gioia, quella vera.
Le parole del sindaco….Si, è una persona sensibile ma, non pensavo toccassero così gli animi di tanti.
Al momento della Comunione, quanta gente, sono mancate le ostie……non so se rendo l’ idea, in un paesino dove la domenica in chiesa ci saranno si e no 20 persone, anziane, sempre le stesse……

Non è facile scrivere ciò che ho provato e provo nel ricordo di domenica.
Tanti momenti durante la celebrazione. Quando ho letto le letture e mamma  Teresa mi guardava sempre fissa, con una luminosità soprannaturale davvero. Quanti momenti di fuoco, semplici ma veri, intensi.

DSCN1974

Una ragazza, presente alla cerimonia, ha lasciato questo commento:

Ieri ad Arnasco è stata inaugurata un’ edicola votiva dedicata a Chiara Luce Badano. In questa festa bellissima ho avuto l’ onore di conoscere i genitori di Chiara. La mamma stringendomi le mani mi ha raccontato diversi aneddoti sulla vita, la malattia e la morte della sua ragazza. Non ho saputo dire molto perché le lacrime hanno iniziato a scendere ma la forza della straordinaria sig.ra Teresa mi ha dato una serenità incredibile. Non posso descrivere a parole quello che ho percepito di chi è stata Chiara Luce… perchè parole per descrivere tanta grandiosità non esistono. Porterò sempre con me questo incontro emozionante.E da stasera guarderò il cielo in modo diverso… Teresa mi ha suggerito di guardare le stelle : Chiara è là sicuramente.

  unnamed

Scarica la galleria fotografica dell’evento

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

3 Risposte a “ARNASCO RICORDA CHIARA LUCE”

  1. Avevo già sentito un aggiornamento flash di questo avvenimento: ora, grazie a Marita, ho gustato più intimamente
    la bellezza di quanto è stato vissuto ad Arnasco e di come ha lasciato il segno in tante persone, come in quella ragazza che,
    d’ora in poi, “guarderà il cielo con occhi diversi”.
    Grazie Chiaretta! Grazie Marita!

    Agostino

  2. Un altro miracolo di Chiara Luce, un piccolo paese, una chiesa ancora più piccola stracolma di persone con gli scout rimasti fuori. Sono entrati in chiesa solo al momento della comunione. Una signora in piedi vicino a me dopo l intervento della mamma Maria Teresa, mi dice “Nella disgrazia sono stati fortunati”
    Grazie Chiara di tutto ed anche di avermi fatto conoscere questo piccolo paese così bello immerso tra gli ulivi e le viti

  3. O vissuto tanti incontri con Chiara Luce ma nell’ ultimo in quel paese cosi piccolo si sentiva L’Ideale, Amore e frattelanza, mi sentivo come in una culla e coccolata con questa aria santa.
    Grazie di tutto!! Hele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *