Comunità locale del Finalese: tessendo la rete….

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Il 14 febbraio scorso si è svolto nella sala Gallesio in Finalmarina un interessante convegno organizzato dal CIF, Centro Italiano Femminile, per la presentazione del libro di Christian Peluffo “E venne ad abitare in mezzo a noi. La rivoluzione cristiana nella storia” e, come già avvenuto lo scorso anno, abbiamo offerto la nostra piena collaborazione all’iniziativa.

Invitati dalla Presidente locale dell’associazione Avv. Tecla Trotta, a nome della nostra comunità locale siamo intervenuti nel dibattito.

Al termine il Sindaco e l’Assessore ai servizi sociali hanno illustrato il programma amministrativo della nuova Giunta, chiedendo la collaborazione dei cittadini volenterosi.

Nel programma, tra i vari punti, l’impegno a fare qualcosa per prevenire e combattere il gioco d’azzardo anche creando nuovi spazi di aggregazione per i giovani. Ci è sembrata l’occasione giusta per parlare dello slot-mob, già sperimentato con successo in molte città italiane tra cui Genova: la proposta che abbiamo lanciato di organizzarlo anche a Finale – offrendo per questo la nostra collaborazione insieme a quella del CIF – è piaciuta a tutti ed ora… aspettiamo gli sviluppi…

                   Maria Luisa e Renato Fontana 

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :