L’Amore di Dio oltre ogni confine

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

La Presidente del CIF di Finale Ligure, Tecla Trotta, ha organizzato un flash mob per la libertà religiosa in piazzale Buraggi, una delle piazze principali sul lungomare di Finale Ligure.

All’evento  hanno aderito il Parroco di Finalmarina, Mons. Giuseppe Militello, noi come Movimento dei Focolari in rappresentanza della Comunità Locale finalese, un rappresentante dell’Azione Cattolica locale, una rappresentante della locale chiesa evangelica e cittadini comuni che man mano si sono aggregati.

Tenendoci per mano in un grande cerchio abbiamo inneggiato alla pace  liberando poi nell’aria tantissimi palloncini di tutti i colori. Terminato questo momento pubblico, ci siamo trovati nell’Oratorio dei Neri dove Mons. Militello ha fatto un excursus sulla libertà religiosa partendo dall’Editto di Costantino e via via attraverso le varie encicliche, A questo intervento ha fatto seguito il rappresentante dell’Azione Cattolica, che ha citato parte degli interventi di Papa Francesco sul tema della libertà religiosa e infine ha concluso la Presidente del C.I.F., leggendo un commovente messaggio telefonico pervenutole da una religiosa di sua conoscenza dalla Siria che chiede preghiere da tutti perché si fermi questo orrore, lei è in prima linea accanto ai cristiani di là.

flash mob 033Da cosa nasce cosa e alla fine della giornata è nato tra i partecipanti il reciproco desiderio di conoscerci meglio. Inizierà la comunità dei focolari del finalese con una breve presentazione della sua storia e delle sue attività sul giornalino della Parrocchia.

Maria Luisa e Renato

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *