A CENA TUTTI INSIEME… AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA!

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Come è successo a…Genova!

Il giorno 28 novembre i Ragazzi per l’Unità (RxU) del Movimento dei Focolari di Genova hanno organizzato una attività per raccogliere fondi per il Comitato Uman20151128 - IMG_4826ità Nuova, associazione che – come è noto – si prodiga in vari modi per sostenere persone in difficoltà, soprattutto straniere.

Ritrovo nel pomeriggio, con un programma all’insegna dell’arte e del turismo: si parte per un giro nel centro storico di Genova per visitare il duomo di San Lorenzo e la chiesa del Gesù. Ambra e Beatrice sono le fantastiche guide che si offrono di far scoprire ai partecipanti i segreti e le storie che si nascondono nelle due chiese.

Poi, in serata, famiglie e ragazzi si spostano presso i locali della Parrocchia di San Rocco di Molassana, gentilmente concessi dal Parroco.

Danze, giochi e soprattutto una 20151128 - IMG_5169buonissima cena sono gli ingredienti di una serata speciale.

Un’impressione per tutte descrive bene il clima che si è respirato:

“Per me è stata una serata molto bella e fresca. Ogni tanto ritrovarsi giovani e adulti insieme penso che sia molto salutare per tutti: c’è sempre da imparare gli uni dagli altri e agli adulti fa bene, di tanto in tanto, continuare a giocare… Certo, nella sua semplicità, si coglieva il grande lavoro di preparazione che c’è stato dietro e la forte coesione tra il gruppo organizzatore.”

Il Comitato Umanità Nuova, appena saputo della proposta, aveva accolto come una bellissima sorpresa la decisione che quanto raccolto dalla serata sarebbe stato devoluto all’associazione.Ci sembra una bella sinergia – ci dice Mariateresa Genovesi, la Presidente –  che, come già altre volte in passato, si è realizzata tra Comitato e RxU e che speriamo possa continuare in futuro per altre occasioni. Un grande grazie!”

          Teresa Foglino e Aurora Frusone (Gruppo Ragazzi Quezzi)


GALLERIA FOTOGRAFICA  GIRO TURISTICO RXU 28112015


 GALLERIA FOTOGRAFICA CENA SOLIDARIETA’ RXU 28112015


Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *