COMITATO UMANITA’ NUOVA: UN’ESPERIENZA DI OLTRE TRENT’ANNI

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

SAMSUNG DIGITAL CAMERAOltre trent’anni di fedeltà ad un cammino indicato da Gesù e sostenuto dall’Ideale di Chiara Lubich è il timbro che contraddistingue il Comitato Umanità Nuova.

L’associazione – che ha consolidato negli anni tre filoni di servizio: ambulatorio medico e scuola di alfabetizzazione, ascolto e sostegno alle persone in difficoltà –  ha coagulato intorno a sé tanti volontari che curano, insegnano, ascoltano, organizzano e partecipano alle tante attività che fanno da corollario a quelle istituzionali: iniziative culturali, gite, convegni, feste, corsi di disegno, corsi di cucito, pubblicazione di libri, collaborazione con le altre associazioni nelle varie reti  nate per operare più efficacemente.

Un volontariato fondato sulla regola d’oro: “Fai agli altri quello che vorresti fosse fatto a te”, con lo stile della famiglia, riconosciuto dalle  realtà associative di Genova come una delle espressioni nel  sociale del Movimento dei Focolari.

Per continuare a sostenere IMG_0914questo consolidato pezzetto di fraternità a servizio dei poveri e della città la sottoscrizione del 5×1000, che nulla costa, è di vitale importanza. Tale introito, circa 4.800 euro, ha consentito finora di coprire parzialmente le spese fisse – affitto, telefono, luce, gas, ecc. – che si aggirano annualmente intorno agli 8.000 euro.

Per questo vi chiediamo di scegliere il Comitato Umanità Nuova – codice fiscale 95013120100 – per la destinazione del 5×1000 e di proporlo ai vostri amici.

Mariateresa e tutto il Comitato


Vedi anche:

FAMIGLIE DEL MONDO IN AMICIZIA

FESTA DEGLI ATTESTATI


 

 

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *