CONGRESSO FAMIGLIE NUOVE A FRONTIGNANO

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

CONGRESSO IMPEGNATI FAMIGLIE NUOVE A FRONTIGNANO (BS)

Da Giovedì 05 a Sabato 07 Gennaio 2017

IMG_3917_resize

Dal 5 al 7 gennaio si è svolto al Centro Mariapoli “Luce” di Frontignano (BS) il congresso annuale degli Impegnati di Famiglie Nuove.

Quest’anno lo abbiamo preparato e vissuto con le zonette di Brescia,  Bologna e Milano.

Il programma si è realizzato con il contributo arricchente di ognuno, e tutto è stato l’occasione per “costruire” e vivere insieme …

Ogni argomento e ogni tema trattato  sono stati molto apprezzati da tutti.

Molto interessante è stato il video della famiglia De Beni  che ci ha presentato con competenza e delicatezza “l’arte di amare nelle situazioni difficili”.

Il pomeriggio con Padre Amedeo sull’Amoris Laetitia ci ha fatto re-innamorare del sacramento del matrimonio e ha gettato nuova luce su di esso, lanciandoci nel desiderio di portare questa gioia a tutti.

Fondamentali le esperienze raccontate: forti, centrate, profonde. Hanno aiutato a calare e riconoscere nella realtà famigliare i tanti volti di Gesù Abbandonato.

Così come molto incisivi sono stati gli interventi di tutti i nostri responsabili di zonetta che hanno completato la famiglia dell’Opera e ci hanno aiutato ad avere uno sguardo più ampio sull’Ut Omnes.

Un grande dono di Sapienza ed Ideale sono stati i video di Foco (la sua esperienza) e di Chiara sul Paradiso

Ma anche i piccoli gesti d’amore e la condivisione con tutte le altre famiglie presenti, ci hanno reso tutti più Famiglia.

Antonella e Marco Boggero


GALLERIA FOTO STORY CliccaQui IMG_3747_resize


GALLERIA FOTO LIGURI CliccaQui

 


IMG_3590_resize

IMG_3615_resize

 

 

 

 

20170106_115059-m1
Clicca Sopra Per il Programma

SI POSSONO INSERIRE COMMENTI ED IMPRESSIONI IN FONDO ARTICOLO…

 

 

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

4 Risposte a “CONGRESSO FAMIGLIE NUOVE A FRONTIGNANO”

  1. Momenti vissuti insieme che danno speranza, forza, luce per tutto l’anno. “Conosco un’altra umanità” diceva la canzone e l’abbiamo trovata anche a Frontignano.
    José

  2. Contento di aver partecipato. Giornate di Comunione, di Ritiro, di Famiglia.
    Ancora una forte “riscoperta” di Gesù Abbandonato, grazie al tema di Emmaus. Un grande dono di Sapienza ed Ideale con i video di Foco (la sua esperienza) e di Chiara sul Paradiso.
    E poi, forti e belle esperienze di vita concreta che ti aiutano a capire meglio come incarnare e vivere ciò che hai ascoltato e meditato.

    Un grazie speciale agli organizzatori, che con il loro amore e dedizione hanno reso possibile questo congresso con un bel programma…. che poi abbiamo costruito tutti insieme.
    Oscar

  3. Sono stati giorni di famiglia tra noi di Genova e con le famiglie di Milano Brescia e Bologna .
    Abbiamo sperimentato di essere un corpo …
    é venuto in rilievo la nostra vocazione ad essere per gli altri attraverso le esperienze e col tema di padre Amedeo sulla esortazione del Papa “Amoris Laetizia “.
    Florangela

  4. Il programma è stato bellissimo, le esperienze ed il tema conclusivo sul Paradiso, splendidi e coinvolgenti, ma anche i piccoli gesti d’amore e la condivisione con tutte le altre famiglie presenti, ci hanno reso tutti più Famiglia. Una ricchezza la provenienza da città e regioni diverse!!. Maria Chiara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *