DICHIARAZIONE DEI REDDITI E DESTINAZIONE DEL 5 X MILLE

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Tempo di DICHIARAZIONE dei REDDITI

Tempo della destinazione del  5 x mille

 Cosa è il 5 x mille ??

Il 5 x mille è la possibilità di destinare una parte delle imposte versate ad un ente senza fine di lucro, iscritto in un apposito elenco dell’Agenzia delle Entrate.

Il 5 x mille non è alternativo all’8 x mille: si possono fare entrambe le scelte.

Chi può firmare per il 5 per mille?

Tutte le persone che in Italia pagano imposte sul reddito. Basta mettere una firma nello spazio previsto (Mod. 730, Mod. Unico o CUD) e indicare il codice fiscale (C.F.) dell’ ente prescelto.

Anche chi non presenta la dichiarazione dei redditi può firmare per il 5 per mille.


 Segnaliamo le seguenti ASSOCIAZIONI DI GENOVA E LIGURIA:

COMITATO UMANITA’ NUOVA  Odvloco_un centrostor1

Opera nel Centro storico di Genova da più di 30 anni con una scuola di italiano per stranieri, un ambulatorio per chi non ha diritto al medico di base (e non ha soldi per curarsi), asssistenza per famiglie disagiate o bisognose e altro ancora …

           C.F. 95013120100

 

CITTA’ FRATERNA  OdvLogo1-Città Fraterna

A Genova  fornisce 2 volte al mese un pacco di alimenti a favore delle persone che hanno perso il lavoro e di quelle (i nuovi poveri) che a causa della crisi economica riescono a mala pena a fare un pasto al giorno.

    C.F. 95141460105

 


Segnaliamo le seguenti ASSOCIAZIONI IN ITALIA:

AMU AZIONE PER UN MONDO UNITO Onlus (Sede a Roma) 

Si ispira alla spiritualità del Movimento dei Focolari e si propone di diffondere una cultura del dialogo e dell’unità tra i popoli. Insieme alle popolazioni coinvolte, si impegna a realizzare attività sostenibili che pongano le premesse per un effettivo sviluppo, nel rispetto della realtà sociale, culturale ed economica locale, e nella prospettiva di uno “sviluppo di comunione”.

C.F. 97043050588

AFN Azione per Famiglie Nuove Onlus (Sede a Roma)

Affinché la famiglia riacquisti valore e dignità, AFNonlus opera nel mondo e  promuove iniziative di supporto e formazione per la famiglia, nonché progetti per sostenere l’infanzia svantaggiata, in una prospettiva di condivisione tra culture, religioni e realtà sociali.

C.F. 92012120587

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *