DON VITO (CHIESA) HA CONCLUSO IL SUO SANTO VIAGGIO !!

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Questa mattina, verso le 07.15 di giovedì 5 ottobre 2017, Don Vito Chiesa) ha concluso il suo Santo Viaggio sulla Terra, ora siamo certi è in Cielo con gli altri Mariapoliti Celesti

GRAZIE DON VITO !!! del tuo  Amore, della tua Testimonianza, del tuo Ascolto,

 

e del tuo Sorriso Profondo e Personale che non poteva lasciare indifferenti…

Ma non restiamo orfani, tu continuerai a seguirci e noi potremo sempre contare su di te….come in Terra  di più in Cielo..


LEGGI ARTICOLO DEL 2010 SU “DON VITO UOMO DEL DIALOGO” (di Silvano Gianti)

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

8 Risposte a “DON VITO (CHIESA) HA CONCLUSO IL SUO SANTO VIAGGIO !!”

  1. L’ho conosciuto nel 1977, quando é venuto nella parrocchia del Rimedio come assistente dei giovani. Siamo stati subito tutti colpiti dall’autenticità della sua grandissima Fede, nella dua capacitá di amare che non avevo mai visto realizzarsi così concretamente in nessun sacerdote prima. Mi ha fatto conoscere un Gesù che non conoscevo, un Vangelo che si poteva non solo leggere o sentire in chiesa ma vivere attimo per attimo. Oggi posso dire, attraverso di lui, di aver sperimentato l’ amore particolarissimo di Dio su di me.
    Ora sono sicuro che in Paradiso ha ritrovato Chiara e tantissimi amici, ma tanti altri ne ha lasciato di qua, orfani ma fiduciosi di rivederlo un giorno. Grazie, Vito, per avermi fatto conoscere così da vicino l’Amore.

  2. Un gigante della Fede, innamorato di Chiara e di Dio Amore . Lascia una immensa scia di amore dietro di se’.

  3. Ho conosciuto Vito quando è tornato come parroco nella chiesa N.S. di Lourdes dove rimasto 10 anni. Per Maria Teresa è stata una gioia, le aveva dato la prima comunione. Io stavo attraversando un periodo particolare ero critico e non condividevo alcune cose della chiesa e mi stavo allontanando. A poco a poco si è avvicinato a me mi ascoltava in un modo mai sperimentato capivo che in quel momento l’unica cosa che importava a lui ero io, mi guardava fisso negli occhi che sprizzavano amore. In poco tempo mi ha conquistato e addirittura coinvolto nelle opere parrocchiali…..sono stati 10 anni di vita vissuta intensamente sperimentando l’amore reciproco. Quando ci incontravamo per qualche occasione era solito dirmi:” Mamma mia Lau quante avventure… fratellone mio”.
    Appena saputo del suo malore in montagna, siamo andato a trovarlo subito al convitto e come sempre ci ha lasciato con un ricordo pieno d’Amore ci a recitato a memoria uno scritto di Chiara. In questi ultimi giorni anch’io avevo qualche problema di salute ed offrivo tutto per lui anche qui un sottile filo conduttore ci univa. Grazie Vito Fratellone mio.
    Laureano

  4. Anche io ho conosciuto don Vito da giovanissimo. Ancor prima di conoscere l’Ideale. Lui era curato (quando ancora c’erano i curati nelle parrocchie) nella chiesa N.S. di Lourdes alla Canova di Prato. Il parroco era don BRUNO Cattani. Mi ricordo il fuoco con cui ci parlava di Gesù Eucarestia. Allora c’erano gli Aspiranti dell’A.C. e seguivamo quella linea. Mi ricordo quando lo accompagnavo a piedi a Serino da sua sorella.
    Che meraviglia che è stato don Vito !

  5. Sono certa che le porte del Paradiso si sono spalancate per il suo arrivo caro Don Vito❤️Mi manca e mi mancherà terribilmente❤️Vegli su di noi in modo che questo sia solo un arrivederci❤️Grazie di tutto❤️

  6. Ringrazio Dio di aver incontrato don Vito: il suo sorriso splendente era il segno del suo Amore grande…

  7. Carissimo d. Vito, quanti ricordi mi legano a te! Le nostre vacanze di Lignod in Val d’Aosta…le ricordo come momenti di luce e vera ricreazione.
    Tu, con le tue profonde conoscenze botaniche e floreali in particolare, ti divertivi nei momenti di sosta nelle nostre escursioni, a dare a ciascuno di noi con molta arguzia il nome di un fiore…”Ranuncolo”, “Anfissa”, “Altea”, “Agrifoglio”, “Ardisia”…e che abbinavi a ciascuno a seconda del nostro mondo interiore che tu con profondo intuito riuscivi a cogliere …
    E quella volta che mi chiamasti, dopo la celebrazione domenicale della Messa con tanta gente…”…Adolfo, vorresti anche tu dire “una parola”? Mi cogliesti di sorpresa. Lì per lì ero molto a disagio…ma il tuo disarmante sorriso mi mise a proprio agio e…parlai. Alla fine ero davvero felice di avere collaborato con te e fare felice tanti…
    Grazie d. Vito e…spero, arrivederci in Paradiso!

  8. Sono un sacerdote canadese. Ho studiato nel seminario di Genova negli anni ottanta. Don Vito era il mio confessore e aiutavo, da seminarista, nella parrocchia Nostra Signora di Lourdes, a Canova, ove esercitava come parroco.
    Conservo il ricordo di un sacerdote umile e di grande fede. Non posso scordare i suoi numerosi consigli spirituale ed il suo sorriso.
    Ora esercito come cappellano in un carcere di Montréal, nella provincia del Québec.
    Grazie don Vito, per tutto quello che mi hai insegnato, per i tuoi consigli e per l’esempio che mi hai dato con la tua vita.

    Don Charles Apestéguy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *