E… LUCE E’ STATA….

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Image 2016-11-05 at 18.02.45 (1)Una splendida giornata autunnale ha accolto numerose persone accorse dal Piemonte e dalla Liguria per la festa della Beata Chiara Luce Badano. Il pomeriggio è iniziato nella chiesa della S.S. Trinità e S. Giovanni Battista, a Sassello, con un bel concerto dell’Orchestra 2000 diretto dal maestro Alessandro Buccini, orchestra che fa parte dell’Istituto Salesiano di S. Spirito di Acqui T. E’ seguita la S. Messa presieduta dal Vescovo di Acqui Mons. Pier Giorgio Micchiardi, concelImage 2016-11-05 at 18.02.45ebrata con numerosi sacerdoti e diaconi. Presenti alla celebrazione anche i genitori di Chiara.

La festa è continuata in Acqui T, alla sera con uno spettacolo che ha avuto luogo al Palaruggine di Acqui T. a cui erano presenti circa 700 persone.

Circa cento ragazzi hanno celebrato Chiara Luce con uno spettacolo musicale e teatrale che raccontava la sua vita. Dai giovani traspariva un impegno, una vivacità, una gioia davvero inconsueta. I giovani della sua diocesi finalmente l’hanno fatta conoscere e loro stessi l’hanno conosciuta.Image 2016-11-05 at 18.04.17

Davvero bravi i ragazzi ad imparare, in soli tre giorni, le parti, ma eccezionali sono stati i tre professionisti in canto, recitazione e danza, Sandro Crippa, Emanuela Pantano, Max Barollo che sono venuti, i primi due, da Loppiano-Figline e Max da Torino: sono riusciti a catturare l’attenzione dei 100 ragazzi scatenati provenienti da diverse scuole della città (ultime classi elementari e le classi della scuola media secondaria) che non avevano mai interagito fra di loro per uno scopo comune. Lungimiranti i presidi e gli insegnanti a credere nella riuscita dell’evento.

Che dire di don Gian Paolo Pastorini che si è buttato in questa avventura e che ha visto collaborare, forse per la prima volta, insieme la Diocesi, il Comune e la Scuola in una bella sinergia.

Un grazie grande grande per aver fatto vivere una serata emozionante.

Enza Calì

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Una risposta a “E… LUCE E’ STATA….”

  1. Grazie Enza per averci fatto vivere questo splendido momento della festa di Chiaretta! Chissà quante grazie di cui non sappiamo..Maria protegga tutti questi giovani toccati dal “carisma”. Sempre insieme! M.Chiara Vallarino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *