GIOCHIAMO CON IL VANGELO!

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

GRANDE FESTA DEI GEN 3 E GEN 4 A SESTRI LEVANTE

E’ stata una giornata sicuramente piena ed entusiasmante quella trascorsa nei bellissimi locali della parrocchia di S. Bartolomeo a Sestri Levante, il 17 settembre: i protagonisti sono stati i gen 3 e i gen 4 che, con le loro famiglie, (per un totale di quasi 100 persone) hanno vissuto una domenica all’insegna del divertimento e del lavoro di squadra.
Il percorso è iniziato al mattino con un gioco per conoscersi e dare avvio alla giornata; l’immancabile lancio del dado e la frase “Amare tutti sono stati il vero è proprio “fischio d’inizio”.

Abbiamo visto un video di Chiara Lubich ai gen 4 e alcune esperienze di atti d’amore dal mondo, per calarci nel clima perfetto e iniziare la preparazione del gioco.
I laboratori di allestimento erano diversi: i più grandi hanno potuto cimentarsi nella costruzione di grandi barche di cartone o preparare il gioco d’acqua, i più piccini hanno colorato i cartelloni, disegnato le tovaglie, preparato le maschere. Nel frattempo tutti i genitori che hanno partecipato con noi alla giornata si sono impegnati a preparare un pranzo buonissimo (con una torta gen 4 d’eccezione!).
Nel pomeriggio, il grande gioco a tappe ha avuto inizio; ha coinvolto davvero tutti i gen 3, gen 4 e i loro fantastici genitori!
Il filo conduttore era costituito da alcuni degli episodi più belli del Vangelo, che contengono un messaggio che vogliamo vivere nella vita di tutti i giorni, ma anche trasmettere attraverso il divertimento. Tra corse, percorsi a ostacoli, cruciverba, bicchieri d’acqua e talent-show, abbiamo sperimentato la gioia di stare insieme, grandi e piccini, aiutandoci e mettendo in risalto le capacità di ciascuno. Una volta terminato il gioco, tutti in cerchio abbiamo cantato e ballato per chiudere in bellezza.
La Messa insieme, animata da una scenetta preparata dai gen, è stata la conclusione degna di una giornata così ricca di attività e di gioia per tutti, in cui è emersa la volontà da parte di ciascuno di collaborare per un grande successo!


Un super-ringraziamento va ai responsabili e tutti quelli che con il loro lavoro di settimane hanno costruito le basi di questa grande festa, a tutti i genitori che non solo hanno accompagnato e aiutato, ma si sono messi in gioco con entusiasmo senza pari, e infine a tutti i gen 3 e gen 4 specialissimi che sono una fonte continua di felicità e di amore nella semplicità dei loro sorrisi.

Valentina Gemme

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Una risposta a “GIOCHIAMO CON IL VANGELO!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *