IMPRESSIONI E COMMENTI SULLA MARIAPOLI VACANZE FALCADE 2017

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

La cosa chi mi ha colpito tanto è che dovunque tu vai trovi la famiglia di Chiara, con la consegna di quello che ci ha lasciato detto “siate sempre famiglia”, … e l’esperienza che ho fatto a Tonadico – che è partito tutto da li, da un fienile, una casa semplice – è l’esperienza che possiamo fare noi: quella di andare oltre, oltre tutto. Solo l’amore conta: anche se sei lontano più di 800 km ritrovi più di cento amici, cento fratelli. – Sono venuta per un atto d’amore a mio marito, che dopo 20 anni di matrimonio mi ha chiesto di rinunciare al mare per venire in montagna … sono arrivata alla conclusione che la montagna è un’esperienza bellissima di famiglia, però non di famiglia singola ma di condivisione con gli altri gruppi di famiglie: allora sì che è veramente bella, Grazie! (famiglia dei Castelli Romani)

Grazie di ogni cosa per questa settimana di Paradiso: è stata veramente una cittadella di condivisione, di serenità, e rimane nel cuore. (aderente di Bs)

E’ stato veramente un Paradiso per l’unità che si è realizzata, per l’amore che si è donato e che si è ricevuto, e per la presenza di tante persone che hanno dato la vita per questa realtà. (Mantova)

Sono strafelice, perché c’è questo meraviglioso clima di famiglia che fa da sfondo … è il terreno su cui senti che c’è qualcos’Altro di molto più profondo. (Ciampino)

La Mariapoli: una famiglia che è riuscita a stare insieme con il pezzettino del puzzle di ciascuno, un puzzle che abbiamo costruito insieme. (Mn)

Una realtà nuova … comunicazione … molta famiglia, spontaneità, libertà di cuore, confidenza, … famiglia, Gesù, è tutto Lui, ti resta dentro e poi non te lo puoi più dimenticare. Un Grazie a Gis che sta offrendo anche lei. (sacerdote di Cremona)

Nella Mariapoli ho trovato una grande famiglia, veramente il popolo di Chiara, e lì nasce la speranza di non aver più paura e di andare avanti, in tutte le nostre difficoltà in tutti i nostri limiti (Caravaggio-Bg)

Ti leggo un Twitter del papa che riassume quello che abbiamo vissuto insieme:  “L’esistenza di ciascuno di noi è legata a quella degli altri: la vita non è tempo che passa, ma tempo di incontro”. Ed io aggiungo non solo d’incontro ma anche di mediazione e di condivisione. (Castelli Romani)

Fantastico: la vita di famiglia, a tutti i livelli, gli adolescenti presi nel gruppo dagli adulti in cui hanno visto dei buoni esempi, i bambini fatti giocare alla grande in tutte le occasioni. Siamo tutti insieme una bella famiglia, andiamo avanti così. (Brescia)

Nostro figlio, quindicenne, che da anni non frequentava più il Movimento, ha deciso di partire domani per il cantiere della Polonia alla Mariapoli Fiore. Ne siamo felici. (Famiglia- Bs)

Mi è piaciuta la normalità della famiglia, in un ambiente che ti accoglie, in una natura che ti aiuta, per fermarsi e riscoprire i rapporti semplici. (Brescia)

Mi sono piaciute la colazione, il pranzo, le camminate, le cascate, i ruscelli, i posti dove si poteva giocare. (bimbo)

La Mariapoli è stata bellissima, mi è piaciuta tantissimo perché ho fatto delle gite bellissime. (bambina)

E’ stato bello, mi sono piaciute le colazioni, le camminate, arrivare fino a su e poi vedere il percorso che uno ha fatto. Ho conosciuto molta gente, tanti ne conoscevo già e ancora ne sto conoscendo di nuovi. (giovane -Savona)

Mi rimangono i sorrisi, la gente che sta insieme, che non vuole andare via da Falcade anche l’ultimo giorno, gli ultimi minuti. Rimane l’unità, il fatto di voler condividere, di fare tutto insieme, di non voler lasciare indietro la persona che non conosciamo, l’ultimo, rimane questo.  Le gite mi sono piaciute molto perché ci facevano comunità, da lì si capisce cosa vuol dire amare, saper cogliere l’attimo, il particolare dell’altro, di chi ti sta vicino (Mantova)

Siamo arrivati estranei e partiamo fratelli. (Brescia)

E’ una realtà fantastica, è la terza volta che vengo. E’ stato bellissimo, ho proprio nel cuore la gioia e un sentimento di gratitudine, per tutti e per Quello lassù. Grazie (Liguria)

NDR: 3 giovani partecipanti hanno deciso di continuare l’ esperienza andando alla Mariapoli Fiore per il Cantiere dei RxU (Ragazzi per l’ Unità)  in Polonia…


SI POSSONO INSERIRE ALTRI COMMENTI ED IMPRESSIONI anche online…

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Una risposta a “IMPRESSIONI E COMMENTI SULLA MARIAPOLI VACANZE FALCADE 2017”

  1. Bravissimi gli autori dell’articolo e di tutte quelle belle foto che dimostrano il Paradiso vissuto da tutti voi.
    Mi ha fatto piacere e tanto bene alla mente in questo periodo in cui sto vivendo la chemio di mio marito e sto girando brutti reparti, carichi di dolore.
    La mente mi è ritornata a quelle bellissime Mariapoli di Bardonecchia quando le mie bimbe erano piccole, a Falcade non ci sono mai stata.
    Ma con queste foto, quel cielo e i vostri sorrisi sono volata li con voi, dove il clima di Gesù in Mezzo ha proiettato ancora piu’ in alto le vostre ferie.
    Grazie Antonella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *