INCONTRO DELLE COMUNITA’ DI ALBENGA IMPERIA COL VESCOVO BORGHETTI

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Sabato 28 gennaio il Vescovo Mons. Guglielmo Borghetti ha incontrato la comunità del Movimento dei Focolari della diocesi di Abenga Imperia.

Albenga2-m1

Un incontro molto familiare con un padre che è felice di vedere i suoi figli, vuole sapere cosa fanno, come stanno, cosa vivono.

I partecipanti sono intervenuti in modo semplice e conciso, presentando le proprie esperienze sul territorio. Il Vescovo, che valorizza le diversità tra coloro che lavorano nella Chiesa e non fa trasparire alcuna preferenza tra un figlio e l’altro, ha incoraggiato tutti a collaborare perchè ognuno porti il dono che arricchisce gli altri.

In particolare sua Eccellenza ha invitato la comunità dei Focolari ad “uscire”, per donare il carisma dell’Unità e mettersi in gioco condividendo le proprie esperienze nel campo della famiglia, della cultura e dell’educazione per collaborare con le iniziative promosse dai vari dicasteri, e contribuireAlbenga1 all’opera di rinnovamento della chiesa locale affinché la diocesi arcipelago assomigli sempre più ad una famiglia.

Un momento molto toccante e significativo è stato il saluto dei gen4 (bambini), i più piccoli della comunità, al vescovo: i bimbi gli hanno donato un dado dell’Amore perché possa lanciarlo ogni mattina.

Le Comunità di Albenga Imperia

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *