L’INSEGNAMENTO DELL’ITALIANO AI MIGRANTI: INCONTRO CON ERALDO AFFINATI – sabato 11 marzo h. 9:30

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

affinatiIl Comitato Umanità Nuova, in collaborazione con altre organizzazioni di volontariato impegnate nell’insegnamento dell’italiano ai migranti, organizza un incontro di riflessione con la partecipazione del prof. Eraldo Affinati, saggista finalista del Premio Strega per il suo libro su Don Lorenzo Milani (“L’uomo del futuro”), nonché fondatore, assieme alla moglie, della scuola per stranieri Penny Wirton, vera e propria eccellenza nazionale.

L’evento si terrà sabato 11 marzo alle 9:30 presso la Sala dei Chierici della Biblioteca Berio e vuole essere un incontro tra le varie realtà genovesi impegnate nell’alfabetizzazione agli stranieri, con il duplice scopo di mettere a fattor comune le varie esperienze e, al tempo stesso, dare spazio e visibilità a quanto si opera in città per l’insegnamento della lingua italiana, tassello indispensabile per qualsiasi politica di accoglienza e integrazione.

Invito e programma

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

2 Risposte a “L’INSEGNAMENTO DELL’ITALIANO AI MIGRANTI: INCONTRO CON ERALDO AFFINATI – sabato 11 marzo h. 9:30”

  1. Splendida iniziativa per l’incontro tra quelli che si occupano dell’alfabetizzazione degli stranieri. Fortuna di avere Affinati a Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *