2 Risposte a “LO SGUARDO FEMMINILE SULLA CHIESA DI PAPA FRANCESCO”

  1. Questo Papa non cessa di stupirci….positivamente. Spero proprio che la commissione proceda celermente e possa ritenere possibile il diaconato (e non solo) per le donne. D’ altronde, in religione, l’ importanza ma direi anche forse la “superiorità” delle donne è evidente. Tenerle fuori e lontane da ruoli decisionali è un vero…peccato.

    Il diaconato delle donne, peraltro già presente nella chiesa primitiva e quindi “ortodosso” , potrebbe essere un passo significativo. Ma forse occorre andare anche oltre: le donne dovrebbero essere presenti ad ogni livello decisionale: parrocchiale, diocesano, centrale (dicasteri vaticani)…elezione del papa…..

    Ci vuole un po’ di coraggio, Francesco ce l’ ha, noi “preghiamo per lui” e per la Chiesa e chiediamo che lo Spirito Santo….ridiscenda in fretta…

    E grazie Silvano dei tuoi interessanti articoli, non mancare di tenerci….aggiornati…

    Oscar

  2. Mi sembra che sulla Genesi sia scritto: Dio creò l’uomo, uomo e donna lo creò. Ecco secondo tutto va riportato li, non esiste l’essere umano solo maschio o solo femmina altrimenti tutto zoppica, per dirla come la Chiesa o tutto Pietrino o tutto Mariano, manca la totalità. Perciò spero proprio che si vada avanti per questa strada, ci vorranno molti anni, la mentalità non si cambia velocemente, però avanti tutta. Mino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *