MARIAPOLI VACANZE 2017: PASSEGGIATE, GIOCHI, SPUNTI MEDITATIVI, CONDIVISIONE, UNITA’…

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Si è appena conclusa la Mariapoli Vacanze 2017 di Falcade, nel Bellunese Dolomiti.

Si è svolta dall’8 al 15 luglio, in un clima di distensione e riposo, favorito anche dalla cornice delle Dolomiti, ed è stata organizzata da un gruppo di famiglie di Genova, Brescia e Castelli che sin dalla preparazione, pur lavorando a distanza, ha sperimentato una grande unità.

La partecipazione di circa 300 persone provenienti da varie regioni d’Italia: Liguria, Lazio, Lombardia, Veneto, Piemonte, Puglia ed anche 2 della Danimarca, ci ha fatto “assaggiare” un bozzetto d’Italia unita e vedere la bellezza della famiglia di Chiara (Lubich) con tutte le sue generazioni.
Passeggiate, giochi, spunti meditativi (orientati dai “segnali stradali” di Gibì e Doppiaw sull’amore reciproco) che hanno dato il “la” ad ogni giornata, tanto amore fra tutti… ed ancora una volta il miracolo della Mariapoli si è ripetuto: siamo arrivati estranei e siamo ripartiti fratelli, tutti parte di un’unica famiglia, adulti, giovani, bambini, ragazzi… addolorati sì nel lasciarsi, ma desiderosi di portare nelle realtà locali l’esperienza vissuta.

Tappa importante per un gruppo di Mariapoliti è stata la visita a Tonadico e Fiera di Primiero, alla scoperta delle radici dell’Ideale dell’ Unità e di Chiara Lubich. Nella chiesa dei Cappuccini abbiamo potuto rinnovare insieme il Patto di unità; ripercorrendo quei luoghi dove Chiara e le sue prime compagne si sono fatte calici viventi, trasparenza di Dio per l’umanità, ci siamo ridonati a Lui, ognuno nella sacralità della propria vocazione ed, in modo speciale, abbiamo ricordato Gis (ndr: una delle prime compagne di Chiara …)

Oggi 16 luglio ricordiamo il Patto di Unità tra Chiara e Foco (Igino Giordani) nel 1949 , e lo RINNOVIAMO tra noi,  e con tutto il Movimento dei Focolari.

La Commissione della Mariapoli


GUARDA GALLERIA FOTO: NATURA

GUARDA GALLERIA FOTO: PERSONE

GUARDA GALLERIA FOTO: SIMPATICHE

GUARDA QUI FOTO: MARIAPOLITAL


Qui LEGGI  I SEGNALI STRADALI GB&W-con meditazione

.


Nella settimana si è svolto anche un Concorso Fotografico con tre premiati per ogni categoria: Natura, Persone, Simpatiche:

GUARDA LE FOTO PREMIATE

 


LEGGI ANCHE L’ ARTICOLO CON LE IMPRESSIONI SULLA MARIAPOLi CliccaQui

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Una risposta a “MARIAPOLI VACANZE 2017: PASSEGGIATE, GIOCHI, SPUNTI MEDITATIVI, CONDIVISIONE, UNITA’…”

  1. Bentornati a tutti i Mariapoliti! Sia l’articolo che le numerosissime foto pubblicate – bravissimi gli Autori delle immagini! – rendono bene la realtà che avete vissuto a Falcade e dintorni.
    I segnali stradali di GB e DoppiaW, accompagnati dalle brevi riflessioni, sono quanto mai eloquenti: complimenti a chi ha avuto questa bella idea. Ed ora, per voi e per noi: AVANTI guardando IN ALTO, come suggerisce l’ultima pagina. Grazie a Tutti.
    Agostino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *