OPERAZIONE “HANNO SLOGGIATO GESU’” IN LIGURIA

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

(In fondo articolo le Gallerie fotografiche)

I Gen4 con la loro semplicità donano Gesù a tutti

Tutti gli anni a Natale i gen4 di tutto il mondo offrono Gesù Bambino alle persone che passano indaffarate per le vie delle città,  per gli ultimi acquisti natalizi. Distribuiscono piccole statuine preparate da loro, sulle piazze principali e nei centri commerciali delle grandi città, attirando l’attenzione con le loro Sloggiato-IM-DSCN0004bancarelle.

Un’onda di gioia e di serio impegno che coinvolge grandi e piccoli, riporta al centro del Natale il “festeggiato”.

Quest’anno, i soldi raccolti in quest’azione sono stati destinati ad aiutare i bambini in difficoltà e colpiti dall’Ebola in Sierra Leone.

 Anche in Liguria i gen4 si sono impegnati moltissimo, hanno coinvolto le loro famiglie e gli amici nella preparazione dei Gesù Bambini. A Genova, a La Spezia , a Chiavari e ad Imperia sono nati dei veri e propri laboratori dove grandi e piccoli hanno preparato tantissime statuine.

  •  A Genova hanno offerto i Gesù Bambino il 7 dicembre nell’ area del porto antico
  • A La Spezia il 14 dicembre nella piazza del mercato e a S.Stefano Magra,
  • Ad Imperia il 21 dicembre dal duomo
  • A Sarzana il 28 dicembre e a Chiavari li hanno portati ai degenti dell’ospedale.

IMG_2758

Come tutti gli anni è un’esperienza straordinaria  perchè i gen4 con la loro semplicità donano Gesù a tutti senza guardare le differenze di cultura e religione ed  è bellissimo vederli correre incontro alle persone e anche quando è capitato che qualcuno li ha rifiutati non si sono scoraggiati.IMG_2695

Le esperienze da raccontare sarebbero tante e in tutte c’è il timbro di una gioia pura e contagiosa che i bambini donano quando vivono l’arte d’amare.

Ad esempio a S. Stefano un signore che ormai aveva perso i contatti con la chiesa è partito felice con la statuina ricevuta in dono dai gen4.

Una mamma  ci ha scritto: ”mi sono emozionata dentro nel vedere anche la mia famiglia che si operava per qualcosa di bello……e poi vedere tutto l’amore e l’impegno più o meno grande di ognuno di noi è stato veramente toccante per me…il mio cuore ha gioito tanto nel vedere mio marito ed i miei figli felici per quello che insieme stavano facendo….grazie!Grazie di cuore a tutti!!!”.

 


Galleria FOTOGRAFICA di Imperia


Galleria FOTOGRAFICA di Genova


Galleria FOTOGRAFICA di La Spezia


Galleria FOTOGRAFICA di Chiavari e Sarzana


Grazie Gen4 !!! Siete semplicemente …fantastici !!!! (NDR)


 

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *