PROGETTO FORMATIVO “UP2ME” (Dipende da me) PER RAGAZZI E RAGAZZE

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

E’ un progetto per un percorso di educazione all’affettività/sessualità  e maturazione armonica globale nell’età evolutiva.

Tre le fasce di età previste:   9/11- 12/14- 15/17 anni.

up2me-5.JPG

Questo percorso nasce da una sinergia fra Associazione Famiglie Nuove Onlus (AFN), Movimento Famiglie Nuove, Movimento Ragazzi per l’unità del  Movimento dei Focolari, Istituto Universitario Sophia (Loppiano).

La rete Operativa di questo progetto è costituita da una Equipe Internazionale composta da professionisti in: Psicologia, Sociologia, Bioetica, Filosofia, Medicina, Sessuologia, Pedagogia, Spiritualità, Antropologia, Morale, Educazione e Animazione, Linguaggio audiovisivo.

Il Comitato Scientifico è composto da Docenti universitari di discipline, operanti in università di diverse nazioni.

Fino ad oggi sono stati attivati 17 Corsi con i ragazzi.

13 in ITALIA, 1 in SLOVENIA, 1 in BELGIO, 1 in INDIA e 1 in BRASILE.

E finalmente da quest’anno anche in Liguria, si potrà dare inizio al primo corso, grazie all’equipe che si è formata in questi mesi.

Dodici Ragazzi/e   in età compresa fra i 15/17 anni, dal 25 Febbraio per dodici sessioni che termineranno nel mese di Giugno , logo-up2me-2si incontreranno insieme ai Tutor del corso e ad esperti delle varie tematiche che si andranno ad affrontare c/o L’istituto Emiliani di Nervi.

E’ prevista anche per i genitori (dei 12 ragazzi ) che lo desiderano la possibilità di partecipare ad alcuni incontri con Tutor e una esperta Psicologa, su tematiche inerenti al rapporto genitori figli.

Per contatti e informazioni: Patrizia e Silvio Moraschi, Genova, 010 /6018690

PER APPROFONDIRE: VAI AL SITO http://www.afnonlus.org/up2me

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *