UNA FESTA DI COMPLEANNO “A SORPRESA”

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

23 novembre 2016: una data come tante altre, ma significativa per la famiglia del Movimento in Genova, e in particolare per la branca dei Volontari, perché uno dei nostri ha tagliato il traguardo dei novanta anni!

Ebbene sì: nel pomeriggio di domenica 27, un bel gruppo di parenti, di amici e di membri dell Movimento, “allertati” da Brunella e Alberto, i figli di Bruno, si ritrovano nel “monastero” di Via Bozzano, a poca distanza dal Santuario della Madonna del Monte, per fare una bella sorpresa al “giovanissimo” Bruno Mortara!

compleanno mortara

Alberto, con la scusa di mostrargli il nuovo ufficio che gli è stato assegnato, lo introduce nel salone dove, anziché trovarsi davanti ad una scrivania e ad un computer, Bruno viene accolto da un fragoroso battimani.

Grande e quasi incredula la sua sorpresa nel vedersi attorniato e festeggiato da tanta gente, sorpresa tramutata subito in grande gioia e commozione per l’inaspettato regalo di compleanno.

compleanno mortara 4Ognuno abbraccia e scambia parole di augurio con Bruno, mentre un gruppetto di improvvisati cantori, accompagnati da un giovanissimo chitarrista, fa riecheggiare nella sala motivetti tanto cari al festeggiato, a cominciare da “Piemontesina bella”, fino a “Ma se ghe penso” e ai famosi canti del Gen Rosso “Ama e capirai” e “E’ festa…in tutta la città”.

Sui tavoli ogni “ben di Dio”: vassoi colmi di specialità salate, vari tipi di dolci, bibite e vini assortiti; al centro una grande tortacompleanno mortara 2 con gli auguri per il giovanotto, termine quanto mai appropriato per l’invidiabile  energia e vitalità di questo fratello.

In un clima di famiglia e di sana allegria, Bruno esprimecompleanno mortara 5 a tutti la sua gioia e la sua gratitudine per questo momento di festa, mettendo in risalto il rapporto, quello vero, che lo lega saldamente ad ognuno dei presenti.

Naturalmente non sono mancati i flash della macchina fotografica che hanno fissato i vari momenti della festa, alcuni dei quali corredano questo breve racconto.

Carissimo Bruno, ringraziamo l’Eterno Padre con te per i tanti anni vissuti assieme, augurandoti di proseguire ancora per tanto tempo. E visto che continui con straordinaria facilità a guidare l’automobile, anche per i viaggi da Genova ad Asti e viceversa, ti raccomandiamo la massima prudenza!!!

 Agostino e tutti i presenti

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

5 Risposte a “UNA FESTA DI COMPLEANNO “A SORPRESA””

  1. Forte Bruno!
    Grazie per il tuo esempio di fedeltà alla vocazione!
    Ti vogliamo bene
    I volontari di La Spezia

  2. Meglio tardi che mai. Sono davvero contento di saperti così in gamba, Bruno carissimo e di farti i migliori auguri di continuare negli anni con la serenità che la tua vicinanza a Lui ti dona.
    Ti ricordi di me? Sono Piero Fioravanti e ti auguro con tutto il cuore di raggiungermi gioioso e sereno, sempre pronto al sorriso come tanti anni fa quando potevo muovermi liberamente e frequentare con grandissimo piacere tutti voi.
    Ciao, Bruno, ti aspetto ai miei attuali 95.
    Piero

  3. Carissimi auguri Bruno!
    Non potevo essere presente ma ti ho ricordato con affetto.
    Sempre avanti!!!
    Marisa Anselmo

  4. Anch’io non ho potuto partecipare, ma ti sono vicina con tanto affetto e unità. E un saluto particolare a Brunella!
    Maria Celeste

  5. Bene, tutto bellissimo e ne sono davvero contento. Mi rammarico solo perchè sono parecchi anni che non c’incontriamo: non è colpa tua, forse è per volontà del Padre che vuole provare le nostra fiducia e il nostro amore a Lui: anch’io, Bruno carissimo, sono vecchio: di cinque anni più di te, ma va bene così.

    Forse ti domanderai perchè è da così tanto che non ci vediamo. Durante la malattia di mia moglie Eugenia, al tempo di Giuse Parodi di Pegli, (Parlo dei primi, per Genova, di F.N.) con Alberto Ferrucci, il medico Boggero, i ragazzini, sposi, Betty Calcagno e il suo sposo Enrico, ed altri, la lista è lunga, la finirò altro momento perchè mi chiamano a cenare.
    Ora ti saluto ervchè mi è arriivT d’improvviso dellA gente. Ciao.
    Piero Fioravanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *