La famiglia di Chiara a Genova si è ritrovata con gioia domenica 16 marzo intorno all’Eucarestia celebrata nella bellissima e storica chiesa di Santa Maria di Castello.
La santa messa – concelebrata da Padre Benjamin, Don Tommaso e Padre Luigi, molto partecipata, animata da un numeroso vivace ed abile coro – è stata l’occasione per ricordare brevemente la figura di Chiara e soprattutto il suo messaggio di amore reciproco e di unità che rimane in tutti come testamento.
Poi come una famiglia ci siamo ritrovati a condividere, nella sala adiacente, un piccolo aperitivo ed il pranzo: un’occasione in più per conoscersi e ritrovarsi.
Nella storica ed artistica sala Grimaldi nel pomeriggio il programma è continuato ascoltando qualche flash dell’ultimo collegamento telefonico con il pensiero di Chiara che ci ricordava l’importanza di camminare insieme nel Santo Viaggio restando sempre sul crinale della montagna.
Margaret Karram invece, con affetto ed entusiasmo, ci ha trasmesso tutto l’amore per il popolo africano visitato durante il mese scorso: una forte testimonianza di comunità locali vive, positive, attive; un grande esempio per tutti noi.
La spontanea comunione di esperienze che ne è seguita è stato il “naturale e soprannaturale” corollario per una bella giornata in famiglia.
Ornella Poggi
Qui altre foto: