Antioco, Ruggero, Giovanni, Mario: QUATTRO VOLONTARI DI DIO IN CIELO

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

3 ottobre,   13 ottobre,   20 novembre,   26 novembre: in poco meno di due mesi sono tornati alla Casa del Padre quattro Volontari della nostra zonetta:  Antioco Seu, Ruggero Badano, Giovanni Quaglia e Mario Campogrande.

Certi come siamo della misericordia di Dio, ci sembra di poter dire che questi nostri Fratelli, confidando nell’aiuto della Madonna, con il loro impegno personale, in forza dell’unità nei propri nuclei e con la concretezza tipica di laici impegnati nel mondo, abbiano portato a compimento il disegno di Dio su di loro: ognuno con caratteristiche diverse, come diversi sono i doni che a ciascuno sono dati.

Antioco, con una vita sempre in ricerca di perfezione, con una struggente esigenza di reciprocità, passando attraverso momenti di difficoltà e di sofferenza, fino alla scoperta e all’accettazione della malattia che lo ha gradualmente preparato alla “partenza”.

Ruggero, un uomo tanto umile quanto forte, che ha vissuto l’esperienza eccezionale che tutti conosciamo, accettandola con grande amore, donandola e testimoniandola a tantissima gente. Conosciuto e ammirato in tante parti del mondo, ha sempre mantenuto uno stile di vita semplice, come semplice è stato il suo ruolo all’interno del nucleo, senza sentirsi superiore agli altri.

Giovanni, il severo ed esigente ingegnere navale dell’Italcantieri, che con l’Ideale ha saputo modellare il suo carattere e il suo stile di vita, facendosi umile, dedicandosi generosamente al prossimo e vivendo intensamente il rapporto con i fratelli di nucleo.

Mario, il volontario tutto d’un pezzo, che con la semplicità e la delicatezza che lo caratterizzavano, ha portato avanti il non facile compito di costruire rapporti fraterni con i Rappresentanti di diverse Chiese Cristiane, testimoniando con coerenza la sua fede.

Quattro uomini diversi, quattro volontari che hanno cercato di incarnare l’Ideale di Chiara con coerenza e perseveranza, lasciando a tutti noi una preziosa eredità di vita.

Dicembre 2018

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Una risposta a “Antioco, Ruggero, Giovanni, Mario: QUATTRO VOLONTARI DI DIO IN CIELO”

  1. Sono ritornata ieri sera dal convegno dei Separati/Divorziati ad Assisi.
    Tre giorni veramente ricchi di doni!
    E’ stato per me ritornare alla fonte nel Carisma del mio essere Divorziata!
    Metto nel cuore di Dio un nuovo cammino per noi separati di Genova.
    Grazie a Josè e M.Chiara Cerruto che ci hanno voluto accompagnare oltre che con la loro presenza, anche con la loro auto.
    Colgo l’occasione per ringraziare infinitamente la Famiglia Leale che per parecchi anni in passato, ci hanno voluto un bene concreto, accogliendoci sempre a casa per gli incontri mensili. Un accompagnamento paterno e materno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *