2 Risposte a “BAMBINI E SOCIAL MEDIA – Di Daniela Baudino”

  1. Interessante ed attualissimo articolo. Constato che tanti genitori, soprattutto mamme, postano tranquillamente foto dei propri bambini sia su Facebook che instagram ma anche WhatsApp. Cosa per me strana e incomprensibile visti i rischi che questo articolo ci spiega.

    Insomma, questa mania collettiva di mettere la propria vita privata in Piazza (virtuale) che i Social stanno alimentando è quasi preoccupante (cosa ho mangiato, dove sono stato, cosa ho fatto …..).

    Ma, almeno i bambini (ai quali non penso interessino molto i facili Like Social), cerchiamo di lasciarli crescere e vivere in pace e con rapporti amorevoli….reali e non ….virtuali…
    Oscar

    1. Anche perché, non sono entrata in tema nell’articolo che era più focalizzato sull’aspetto “normativo”, fondamentalmente la condivisione compulsiva di foto dei propri figli risponde ad un desiderio di “apprezzamento”, di ricerca di gratificazione, di approvazione sociale (facilmente ottenibile, perché un like o un cuoricino su una foto di un bambino non si nega a nessuno) del genitore.

      E’, come dire, un segnale di allarme di un qualcosa che “non va” – parliamo ovviamente dei casi dove questa pratica è abusata, non certo dove si posta di tanto in tanto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *