Buona Pasqua 2021 !! Da Chiara, Margaret, Jesus , Gen Verde …

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Rocca di Papa, 27 marzo 2021 COLLEGAMENTO CH Dopo l’udienza con Papa Francesco

Stralcio sulla Pasqua con Pensiero di Chiara Lubich, Auguri di Margaret e Jesus e del Gen Verde + Canzone 

INTRODUZIONE AL PENSIERO DI CHIARA LUBICH: “PER ESSERE UN POPOLO DI PASQUA”

…… A questo punto per concludere, visto che siamo alla vigilia di Pasqua, abbiamo trovato un Collegamento di Chiara del 1994, è solo audio perché era un collegamento telefonico, ed era esattamente come oggi alla vigilia della settimana santa. Ascoltiamolo.

 Chiara Lubich: “Carissime, s’avvicina la Pasqua, la più grande festa dell’anno, e con essa la settimana santa, stracolma dei misteri più preziosi della vita di Gesù. Essi ci sono ricordati soprattutto il giovedì, il venerdì, il sabato santo e la domenica della risurrezione, e rappresentano per noi altrettanti aspetti centrali della nostra spiritualità. […] Che cosa vivere allora nell’appressarsi della settimana santa e durante quei giorni benedetti? Io penso che, se viviamo la Pasqua, se lasciamo vivere cioè il Risorto in noi, abbiamo il miglior modo per viverli tutti.

Affinché il Risorto infatti splenda in noi, dobbiamo amare Gesù Abbandonato ed essere sempre – come noi diciamo – “al di là della sua piaga”, dove la carità è regina. E’ essa poi che ci spinge ad essere il comandamento nuovo in atto; che ci spinge ad accostarci all’Eucaristia, […] è la carità che ci porta a vivere l’unità con Dio e con i fratelli. E’ per la carità che ciascuno di noi può essere, in certo modo, altra Maria. […] Saremo con ciò, tutti assieme, realmente quel Popolo di Pasqua che a qualcuno è parso di intravedere nel nostro Movimento. […]1”

GLI AUGURI DI PASQUA DI MARGARET KARRAM e Jesus Moran

 Margaret: Dopo questo pensiero così bello, mi viene solo da dire che questa Pasqua sia proprio un rinnovamento di tutti noi, che possiamo anche in questo periodo così difficile di pandemia, sentire che in questa Pasqua possiamo passare dalla morte alla vita, dal buio alla luce. A me veniva da pensare che è quello che vogliamo dare alle persone attorno a noi dovunque siamo nel mondo, un po’ di luce, un po’ di gioia in questi prossimi giorni, e che sia questo Risorto dalla morte che cammina con noi. E così non ci sarà sera perché lui è in mezzo a noi e ci sarà sempre la luce. Allora Buona Pasqua a tutti, per quelli che la celebrano adesso e per quelli che la celebreranno dopo, tantissimi auguri, siamo con voi, e salutate tutti, tutti in tutti i continenti. allora ciao. E alla prossima volta. Tanti auguri.

 Jesus: Buona Pasqua!

GEN VERDE: Ciao a tutti e a tutte! Noi del Gen Verde vi facciamo già gli auguri di Pasqua ma vi diciamo anche che proprio a Pasqua uscirà la versione italiana di “Call us by name” – “Chiamati per nome” di cui tra poco avrete un piccolo assaggio. (Seguono auguri in varie lingue, canzone e titoli di coda)

APRI/SCARICA ARTICOLO IN PDF – Clicca Qui

GUARDA IL VIDEO con Messaggio di Chiara Lubich, Auguri di Margaret e Jesus, Gen Verde (5′):

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *