CARO AMICO TI SCRIVO… Lettera del Comitato U.N. per il nuovo anno

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Come ogni anno nel mese di gennaio il Comitato Umanità Nuova invia una lettera a soci ed amici. La riportiamo qui sotto, per chi non l’avesse ricevuta, quale aggiornamento della vita di questa realtà. 

Marisa e la Redazione


Carissimi Soci e Amici,

come vedete siamo un po’ in ritardo nel mandarvi gli auguri più sentiti per l’anno in corso. Ci ha tenuto molto impegnati l’adesione ad un progetto regionale al quale abbiamo partecipato insieme alle associazioni di tutta la Liguria che si è rivelato molto consistente.

Tale progetto prevedeva varie lezioni da tenersi presso i tre Centri per l’Insegnamento Adulti (CPIA) su varie problematiche:

  • Alimentazione, fragilità e dipendenze

  • Laboratori per il mercato del lavoro

  • Affettività, emozioni e sessualità

Le lezioni sono state tenute con soddisfazione dei Presidi e degli allievi dalle nostre dottoresse Luisa Camogliano e Franca Grasso, da una agenzia specializzata nell’avvio al lavoro e dalla nostra Cristina Tomelleri, psicologa. L’interesse delle persone che li hanno seguiti ha avuto poi dei risvolti concreti tanto che ci è stato chiesto di continuare questa collaborazione anche dopo la fine prevista dalla Regione.

E questo è intanto un aggiornamento sull’attività svolta nello scorso anno oltre a quelle di routine: la scuola di italiano per stranieri, l’ambulatorio medico, il centro di ascolto, ecc.

Sinteticamente diciamo solo che sono arrivati nuovi insegnanti e nuovi volontari fortemente motivati e capaci.

Sono sempre più numerose le persone che aiutiamo e che accompagniamo nelle loro problematiche; i tempi infatti sono veramente difficili.

Riguardo al 5×1000, che negli anni scorsi ci permetteva di assolvere al pagamento di una parte delle spese fisse (affitto, utenze, ecc.) e che si aggirava intorno ai 5.000 euro, è bruscamente calato di circa 2.000 euro, creandoci qualche preoccupazione. Proprio per questo vi chiediamo di avere in cuore per voi e per i vostri amici la famosa crocetta sul 730…

Con affetto e amicizia.

Il Presidente e il Consiglio Direttivo 

Firmato: Maria Teresa Stoppino Genovesi

p.s.: vi ricordiamo che la quota associativa è di 25,00 euro o multipli. Grazie.


QUI LA LETTERA IN PDF


IT02Z0503401400000000246948 IBAN COMITATO BANCA BPM Ge

IT68U0760101400000017410168 IBAN COMITATO POSTA

N.B. LE DONAZIONI PER ESSERE DEDUCIBILI DEVONO AVERE LA DICITURA “E.T.S. VOLONTARIATO”   (Ente Terzo Settore) (Le Quote Sociali non sono deducibili)

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *