FILM TV SU CHIARA LUBICH in onda su RAI1 Domenica 3 gennaio 2021 ore 21.25- e RIVEDI

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Andrà in onda domenica 3 gennaio 2021in prima serata su Rai1 Chiara Lubich, il film tv ispirato alla fondatrice del Movimento dei Focolari nell’anno del Centenario della nascita (Trento 22 gennaio 1920 – Rocca di Papa, 14 marzo 2008).

RIVEDI IL FILM SU RAIPLAY CliccaQui

RIVEDI SU YOUTUBE INTERVISTE E RISPOSTE SUL FILM (del 09.01.2021)

Cristiana Capotondi, diretta dalla mano suggestiva e coinvolgente di Giacomo Campiotti, è l’intensa protagonista di questo ritratto di una donna libera, appassionata e coraggiosa.

Chiara Lubich, trama e storia vera

Chiara Lubich è una storia di amicizia tra cinque ragazze che hanno realizzato un sogno.

Siamo a Trento, è il 1943. La città è oltraggiata dai bombardamenti della Seconda guerra mondiale. Mentre tutti riparano in montagna, Chiara, a malincuore, si separa dalla sua famiglia e decide di rimanere a Trento per aiutare chi ha più bisogno. La stessa scelta viene fatta dalle sue amiche e le ragazze trovano una casa dove poter vivere e insieme si dedicano ai più disagiati, ai malati, ai poveri. Nel clima d’odio che il conflitto ha generato, si preoccupano di favorire la riconciliazione, sanare le ferite e progettare un futuro migliore per l’umanità in nome della fratellanza universale.

L’essere umano è pienamente felice solo quando accende il vero motore della sua vita, l’amore.

Chiara Lubich, il cast

Accanto a Cristiana Capotondi, le altre protagoniste dalla forza vitale forte e appassionata sono: Aurora Ruffino, Miriam Cappa, Greta Ferro, Valentina Ghelfi e Sofia Panizzi. Nei panni del fratello Gino Lubich troviamo Eugenio Franceschini. Completano un cast numeroso e prestigioso tra gli altri Roberto Citran, Paolo Graziosi, Andrea Tidona.

Sceneggiato da Francesco Arlanch, Giacomo Campiotti, Luisa Cotta Ramosino, Lea Tafuri, il film è una coproduzione Rai Fiction – Eliseo Multimedia, prodotta da Luca Barbareschi.

Leggi tutto su TODAY Spettacoli ….


GUARDA SU RAIPLAY I 3 BACKASTAGE (Anteprima) SUL FILM TV CliccaQui

 

 

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Una risposta a “FILM TV SU CHIARA LUBICH in onda su RAI1 Domenica 3 gennaio 2021 ore 21.25- e RIVEDI”

  1. Il Film TV su Chiara Lubich mi è piaciuto moltissimo.

    Da inizio a fine Coinvolgente, ottima Sceneggiatura Regia e Fotografia.

    Molto ben recitato, in particolare la Protagonista Chiara (Cristiana Capotondi) e il fratello Gino (Eugenio Franceschini) ma anche gli altri .

    Sui contenuti un risultato straordinario: anche quando il Film si discosta dalla realtà riesce a trasmettere con fedeltà il messaggio e i valori di Chiara e del suo Carisma Evangelico. Spesso con disarmante semplicità ma toccante profondità.

    Le tre Scene principali sui Contenuti (la scoperta di Gesù in Mezzo, la comprensione dell’ Unità e Fraternità di tutti gli uomini come Ideale di vita, la scelta di Gesù Abbandonato), riescono a toccare Cuore, Anima e Mente come se fossimo in presenza di Chiara stessa e le sue compagne.

    Insomma, concludo, per me è un Capolavoro, Artistico e di Contenuti,
    un grande Grazie ai Produttori, alla Rai e naturalmente alla Capotondi e a tutti gli attori.

    Oscar Sicbaldi, Genova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *