CENTENARIO CHIARA LUBICH – Rassegna Stampa e Video – Parte1- Italia e Mondo

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

In questi mesi vengono pubblicati moltissimi articoli, programmi, video etc sul Centenario: qui proviamo a riportare alcuni tra i più significativi in ordine di data per Italia e Mondo


Il 2020 segna i cento anni dalla nascita di Chiara Lubich, fondatrice dei Focolari e figura carismatica del XX secolo che, con il suo pensiero e la sua azione in favore della fraternità e della pace, ha lasciato un’eredità diffusa in tutto il mondo.

Si tratta di un’occasione straordinaria non tanto per ricordarla con nostalgia, ma per incontrarla oggi: nelle migliaia di persone che si spendono per un mondo più unito e in pace, nei movimenti economici, politici e culturali nati dalla sua spiritualità, come l’Economia di Comunione o il Movimento Politico per l’Unità; nelle centinaia di progetti sociali, ambientali e umanitari che contribuiscono a un mondo più fraterno e giusto.

CliccaQui per il Sito: CENTENARIO CHIARA LUBICH

CliccaQui per il Sito FOCOLARI ITALIA


.


 

25 Gennaio 2020: Centenario al Centro Mariapoli di Cadine (Trentino) con discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella :

(Mattarella da 1h11’25” a 1h26’34” circa 16′)


22 Gennaio 2020: Centenario di Chiara Lubich: messaggio di Maria Voce 

SUL SITO FOCOLARE.ORG -CliccaQui

 


RAI1: A Sua Immagine, 19-01-2020

Puntata dedicata al centenario della nascita di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari:

 


TV2000: Siamo Noi, 7 gennaio 2020 – Chiara Lubich, ecco come è nato il Movimento dei Focolari

A cento anni dalla nascita di Chiara Lubich a Siamo Noi, programma pomeridiano di Tv2000 in diretta alle 15.20, uno speciale sulla fondatrice del Movimento dei Focolari. Riflessioni, interviste e ricordi personali di chi le è stato accanto. In studio: Luigino Bruni, economista e editorialista di Avvenire che con Chiara Lubich fondò l’Economia di Comunione; Jesùs Moran, copresidente del Movimento dei Focolari; Antonia Testa, membro del Movimento dei Focolari Roma.

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *