LA COMUNITA’ DEI FOCOLARI E LA FIERA DEL LIBRO AD IMPERIA

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Nella cornice del suggestivo centro cittadino , recentemente rinnovato, si è svolta nei giorni 2-4 giugno, la Fiera del Libro di Imperia, giunta alla sua sedicesima edizione.

L’editrice Città Nuova ha partecipato all’evento con il suo stand, ove, oltre ai numerosi libri, si potevano offrire le copie dell’ultimo numero del mensile Città Nuova, del giornale per i bambini BIG (molto richiesto) e quello per i giovani adolescenti Teens.

Lo stand è stato gestito e sostenuto, con entusiasmante e impegno, dalla Comunità Locale del Movimento dei Focolari e dall’Associazione Igino Giordani.

Grazie anche al supporto e alla presenza di diversi Focolarini e membri del Movimento di Genova, si è creata una  bellissima “aria di famiglia” confermata anche dal bel momento conviviale di sabato sera.

Nel pomeriggio di sabato si è poi realizzata la presentazione del libro di Silvano Gianti “Senza diritto di cittadinanza” che ha visto la presenza di un folto numero di uditori, catturati dal tema trattato, dalla potenza della semplicità e concretezza dell’autore ed anche dal contributo portato da don Rito Alvarez (che era accompagnato da un folto numero di volontari suoi collaboratori) che da oltre un anno, a Ventimiglia, è impegnato nell’accoglienza dei migranti, soprattutto famiglie e minori.

La Fiera del libro è stata una bellissima occasione per rafforzare i rapporti dei membri del Movimento della comunità locale, anche attraverso i molti incontri preparatori nei quali ciascuno ha imparato maggiormente a lavorare in unità, valorizzando il contributo di ciascuno e superando le eventuali incomprensioni per costruire davvero una comunità di fratelli.

L’evento ha permesso anche di costruire nuovi rapporti in un clima di distensione e impegno culturale che punta sulla cultura dell’incontro.

La Comunità del Movimento del Ponente Ligure


GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA


Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Una risposta a “LA COMUNITA’ DEI FOCOLARI E LA FIERA DEL LIBRO AD IMPERIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *