MARIO MAININI, FESTA PER I PRIMI 100 ANNI !!

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

E allora ci sembra giusto, oltre che bello!, dire qualcosa di questo momento così “unico” del centenario del nostro carissimo Mario Mainini, che qualcuno dei “primi tempi” ricorda giustamente col suo primo nome Angelo.

Come dimostrano chiaramente le foto, sabato 1° luglio un bel gruppo dei “nostri”, ha voluto ritrovarsi attorno a Mario per partecipare alla s. messa delle 18,00 nella chiesa di San Nicola di Corso Firenze. Messa alla quale Mario ha voluto presenziare col preciso intento di ringraziare l’Eterno Padre per avergli concesso di arrivare a questo invidiabile traguardo – e arrivarci in buona salute! – con lucidità e memoria davvero rare in una persona così avanti negli anni.

Anche i parrocchiani presenti in chiesa hanno partecipato con meraviglia a questo gioioso ed insolito momento: lo stesso celebrante ha dedicato a Mario un discorsetto, mettendo in risalto la sua fedeltà, elogiandone la ricchezza delle doti, la disponibilità per il servizio in parrocchia e sottolineando la sua appartenenza al Movimento dei Focolari.

Anche Peppe Iorio, a nome dei volontari di tutta Italia, ha inviato un messaggio di congratulazioni, mentre Pierpaolo Foglino, a nome della comunità del Movimento in Liguria, gli ha consegnato una pergamena con alcune firme in rappresentanza di tutti.

La gioia e la commozione di Mario e degli amici presenti appaiono chiaramente visibili nelle foto scattate per l’occasione. Un grande grazie al Signore e tanta riconoscenza al nostro “campione” per il grande esempio di fedeltà cristiana e di coerenza di vita, con l’augurio di continuare ancora a lungo la sua presenza tra noi.

Ad multos annos!!!

Agostino


GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA


Giugno 2017

“Carissimi, una bella notizia da condividere per moltiplicare la gioia e ringraziare l’Eterno Padre! Sabato 1° luglio alle ore 18.00, nella chiesa di San Nicola in Corso Firenze, Mario Mainini parteciperà alla S. Messa prefestiva, con l’intenzione di ringraziare il Signore per i 100 anni che compirà lunedì 3 luglio.

Si tratterà della normale Messa prefestiva, ma il Parroco, che è a conoscenza di questo speciale compleanno, probabilmente lo farà presente dall’altare. Chi ne avesse la possibilità, potrebbe approfittare dell’occasione per stringersi attorno a questo nostro Volontario, per rendere grazie con lui, e fargli personalmente gli auguri”.

Agostino


Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Una risposta a “MARIO MAININI, FESTA PER I PRIMI 100 ANNI !!”

  1. Ora che la “parabola” terrena del nostro carissimo Mario ha raggiunto il suo culmine, possiamo ancora una volta rendere grazie all’Eterno Padre di avercelo donato come compagno di viaggio e come luminoso esempio di saggezza e di perseveranza nell’Ideale. Convinti che sia stato accolto nella Mariapoli Celeste,
    col cuore pieno di gratitudine gli affidiamo le nostre Comunità.
    Agostino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *