PASSAPAROLA quotidiano
Di fronte alla possibilità di cambiare, dobbiamo pensare che Dio ci aiuta sempre a fare cose nuove o a rinnovare tutto.
Obiettivi impegnativi ci incoraggiano a raggiungere il nostro pieno potenziale.
Puntare in alto significa anche riconoscere i nostri limiti e lavorare per superarli. Significa credere che possiamo andare oltre ciò che immaginiamo sia possibile, affrontando paure e insicurezze.
Quando puntiamo in alto, ci impegniamo a raggiungere l’eccellenza in tutto quanto facciamo. Questo significa dare il meglio di noi stessi, ricercare la qualità nelle nostre azioni e nei nostri risultati.
Non siamo mai veramente “pronti” o “completi”; c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare, esplorare e conquistare.
Puntando in alto, siamo consapevoli di avere una vita in costante evoluzione. Questo ci incoraggia a lavorare sodo per trasformare i nostri sogni in realtà, con l’aiuto di Dio che fa nuove tutte le cose.
Apolonio Carvalho Nascimento
Parola di vita di aprile – clicca Qui per visualizzarla:
“Ecco, io faccio una cosa nuova, proprio ora germoglia, non ve ne accorgete?” (Is 43,19)
Il PASSAPAROLA: Pensiero del Giorno che ci aiuta a vivere i Valori Evangelici …
Bellissimo e verissimo pensiero
Posso ricevere ogni giorno il commento della passaparola?
Grazie mille!!!
Ciao Lucy, noi come Sito non inviamo singolarmente il PSP ,
ma posso darti un suggerimento:
Da Smartphone con articolo PSParola aperto ,
-> Aggiungi …a Schermata Home
e diventa come fosse una APP,
in genere io al mattino la Apro e mi fornisce subito il PSP del giorno con bellissimo commento..
Spero di averti aiutato, saluti, Oscar
Secondo il mio punto di vista il passa parola non è più passa parola ma è diventato un trattare un argomento.Secondo come Chiara ce lo ha donato era un pensiero preso dalle scritture perché doveva dare il la alla giornata soprattutto per chi non ha molto tempo per fermarsi a meditare.Secondo me il passa parola è stato snaturato non è stato pensato come lo presentiamo adesso.Deve essere solo ed esclusivamente un pensiero tratto dalle Scitture.Buona giornata
Caro Nicola, intanto grazie per il tuo contributo !
Conosco il Passaparola dalla sua nascita, e non mi risulta che Chiara agli inizi citasse sempre frasi della scrittura. Erano Frasi correlate alla sua Spiritualità, e di conseguenza al Vangelo, ma non citazioni esplicite da come io ricordo. Poi sono subentrati suoi collaboratori, come anche mi risulta sia oggi, e quindi risentono della sensibilità e esperienze dell’ autore …senza vincoli particolari …
Personalmente invece devo dire che da parecchi mesi le Frasi mi piacciono molto. Sono Universali, e appunto non citazioni, ma in genere Richiamano fortemente la Spiritualità dei Focolari e i Valori di base del Vangelo o anche altre religioni ...
Il commento poi, che ha diversi autori , ma il nostro Sito in genere prende quello di Apolonio (brasiliano) , lo trovo incredibilmente bello,
Essenziale, Vitale, Attuale, che richiama molto la nostra Spiritualità e/o il Vangelo …
Siccome il Sito centrale ormai lo chiama “Pensiero del Giorno” , noi di Focolare Liguria lo abbiamo etichettato come “Passaparola (le origini): Pensiero del Giorno”.
Affiancano il PSP , la Parola di Vita , che invece come da sempre Cita una Frase della Bibbia e viene commentato, e i Pensieri di Vita, una nostra Invenzione, che Riprende frasi Belle e Positive Scritte da qualunque uomo/donna di Buona Volonta !!!
Spero di aver risposto adeguatamente, un grande saluto e Grazie, Oscar (della Redazione Liguria)