SINODO 2021-2023: 3a parte: Contributi Risposte Territorio Liguria e Sintesi Finale Zona Italia e Albania

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

PER AVERE L’ ELENCO DEGLI ARTICOLI SU QUESTO SITO Categoria: SINODO 2021-2023 Clicca Qui


NUCLEI TEMATICI E LE 5 DOMANDE PER UN CAMMINO SINODALE NELLE COMUNITA’ – CliccaQui

 


CONTRIBUTI PER IL CAMMINO SINODALE:

Nel proprio Gruppo scegliere 1 o 2 tematiche tra le 5 che trovate qui sopra  . I contributi Comunitari (non contributi personali) devono essere contenuti preferibilmente nei 500 caratteri per ogni risposta (al massimo 800 caratteri, di più non vengono accettati). Inoltre potete scrivere un’esperienza con un massimo di 1.000 caratteri. Il tutto entro il 31 marzo 2022.

“Ricordiamo che lo scopo del Sinodo e quindi di questa consultazione non è produrre documenti, ma «far germogliare sogni, suscitare profezie e visioni, far fiorire speranze, stimolare fiducia, fasciare ferite, intrecciare relazioni, risuscitare un’alba di speranza, imparare l’uno dall’altro, e creare un immaginario positivo che illumini le menti, riscaldi i cuori, ridoni forza alle mani …” (dal Documento preparatorio).

L’interrogativo fondamentale che guida il Sinodo è il seguente: Una Chiesa sinodale, annunciando il Vangelo, “cammina insieme”: come questo “camminare insieme” si realizza oggi nella vostra Chiesa particolare? Quali passi lo Spirito ci invita a compiere per crescere nel nostro “camminare insieme”?


A SEGUIRE I CONTRIBUTI CHE CI SONO PERVENUTI DALLE VARIE COMUNITA’ LOCALI DEL TERRITORIO:

A SEGUIRE SINTESI FINALE DEL CAMMINO SINODALE ZONA ITALIA E ALBANIA:


VIDEO: IL CAMMINO SINODALE CONTINUA: Rivedi lo streaming del giorno 9 giu 2022 (da Focolari Italia):

Il cammino sinodale del Movimento dei focolari in Italia e Albania – Presentazione di quanto emerso negli incontri dei Gruppi Opera Una nei mesi di gennaio/febbraio e marzo 2022. Sintesi finale inviato al Centro dell’Opera. Esperienze e prospettive future emerse ed in divenire.

 

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *