Crea sito

TIME-OUT e ANTIVIRUS DELLA FRATERNITA’ …. – 1a parte

Valorizziamo e Condividiamo “Perle”  che in Tempi di Coronavirus Propagano Condivisione,  Fraternità, Speranza ….


Proposta: “Perché non ripristinare a mezzogiorno, il time-out?”. Chiara Lubich lo aveva lanciato durante la guerra del Golfo nel 1991, e in quel momento Dio ha ascoltato le preghiere di tutti. Vista la situazione attuale possiamo chiedere a Lui di vincere questo virus che si sta diffondendo, guarire gli infermi, di preservare i sani e di sostenere chi opera per la salute di tutti. Che ne pensate?

Ed ecco che RIPARTE IL TIME-OUT : tutti i giorni alle 12 possiamo pregare tutti insieme…

A seguire una delle preghiere proposte (cliccare sopra per eventuale Scarica):

.


Marzo 2020: Intervista del TG di TV2000 alla Prof.sa  Antonia Testa, Focolarina Ginecologa del Policlinico Gemelli di Roma:


Coronavirus, il “Va pensiero” è virtuale: il coro dedicato ai medici emoziona

22 marzo 2020: L’International Opera Choir in questo periodo di emergenza sanitaria ha sospeso esibizioni e concerti. Ma non è rimasto senza voce e ha deciso di aprire le porte della sala prove virtuale per fare sentire tutti vicini attraverso l’esecuzione del “Va pensiero” . Ogni corista, stando a casa,

.


Nasce l’inno dei medici contro il coronavirus

21 marzo 2020: un video musicale per raccomandare ai cittadini di restare a casa. È quello realizzato dalla Federazione Italiana delle Società Medico Scientifiche (Fism) suonato e cantato da medici specialisti e rilanciato sui social della Fism e del Ministero della Salute. Il testo è stato scritto appositamente per loro dal maestro Giulio Rapetti Mogol che ha rivisto le parole originarie de “Il mio canto libero”, il classico della canzone italiana scritto con Lucio Battisti.

.


CORONAVIRUS: GARA DI SOLIDARIETA’ IN TUTTA LA LIGURIA

13 Marzo 2020: dalla spesa a domicilio all’ assistenza ai disabili si succedono le iniziative di volontariato organizzato e personale ….

LEGGI TUTTO SUL SECOLOXIX.IT ….


ESERCIZI A CASA E CHALLENGE INDIVIDUALI: L’IDEA DELLA VIRTUS SESTRI VOLLEY

La necessità aguzza l’ingegno, ecco perché situazioni fuori del normale richiedono pensate fuori dagli schemi. La Virtus Sestri Volley ha avuto il merito di pensare per prima qualcosa di fuori dall’ordinario, inventarsi sistemi e modi per portare avanti la preparazione, rispettando ‘il coprifuoco precauzionale’  ….
.

.
Da “Movimento dei Focolari – Rosolino – SR ” : Video: “ANTIVIRUS DELLA FRATERNITA’ “ – 1’21”, del 10.03.2020:

Antivirus della fraternità!!!

Gepostet von Movimento dei Focolari – Rosolini – SR am Dienstag, 10. März 2020


LA SOLIDARIETA’ SI PROPAGA: VEDI DAL SITO DEL GOVERNO ITALIANO:

Coronavirus: la digitalizzazione a supporto di cittadini e imprese

Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti. Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’ iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.

PER I DETTAGLI CliccaQui 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *