A VOGHERA: Una domenica insieme….per….i gen3

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Sabato 25 gennaio 2020 si sono incontrati a Voghera, Lorenzo gen3 di Voghera insieme ai gen3 provenienti da varie parti della Liguria e le Comunità Locali di Voghera Tortona e Stazzano, per iniziare a cucinare e preparare la sala, per il pranzo benefico del giorno dopo domenica 26 gennaio 2020, per il progetto dei gen3 Hombre Mundo.

In cucina i gen3 e le gen3, volontarie e le aderenti si organizzano nella preparazione di cibi succulenti….gli invitati hanno fatto loro i complimenti  per il menù squisito e abbondante.

Verso la fine del pranzo e prima di assaporare le buonissime torte preparateci dalle volontarie ed aderenti abbiamo ascoltato i e le gen3 che ci hanno parlato del progetto Hombre Mundo e ci hanno fatto vedere un video con iniziative intraprese durante i vari cantieri svoltisi in diverse città italiane.

Erano presenti una cinquantina di invitati. Tutti sono stati felici di conoscere questo aspetto  della realtà giovanile odierna che si dedica alle necessità sociali più varie.

Una mamma presente con due figlie e la suocera mi chiede di coinvolgere sempre la figlia maggiore  in queste bellissime iniziative.

Due ragazzini di dieci anni e un ragazzo di quattordici ci esprimono il desiderio di tenerli presenti per iniziative future.

Tecla una bimba di quattro anni mi aiuta ad intrattenere i presenti facendo la presentatrice.

La stanchezza si sente ma è più grande fra tutti la gioia che tanti ci esprimono. Il ricavato supera di molto le nostre aspettative e viene donato interamente per far partecipare tanti giovani al progetto.

 

 

Loretta, Elena e le comunità locali di Voghera Tortona e Stazzano

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *