“CENA IN FAMIGLIA” PER OBIETTIVO 15000

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

CENA PER “OBIETTIVO 15000”

Sabato 23 maggio 2015 a SANTO STEFANO MAGRA

Volevamo dirvi della serata di ieri sera ! Se dovessimo darle un titolo diremmo: “siate sempre una famiglia!” Perché la serata é stata proprio una “cena in famiglia!” .

La preparazione é iniziata sin dal giorno prima con l’aiuto di tutti: bambini, ragazzi e  famiglie ed è proseguita ieri sera con il servizio ai tavoli, la disponibilità a salire sul palco a cantare e IMG_7731suonare e ad essere dono con la propria esperienza personale …insomma una famiglia accogliente che sapeva “accogliere con amore”  chiunque  il Signore Dio ci avrebbe mandato!

Le famiglie arrivate erano tutte nuove e invitate  grazie i vari rapporti che ognuno di noi aveva con loro: scuola , danza , lavoro.

Le testimonianze bellissime erano di chi ha vissuto un’esperienza di adozione internazionale o  a distanza con AFN Onlus e di chi ha vissuto sul luogo l’occuparsene  come riferimento locale.

La tombola è stata una bella iniziativa che ha coinvolto tanto !!! Tutta la serata è stata portata avanti da Fabrizio Giacomazzi che ci ha aiutato nel rendere la serata vivace e ricca di momenti profondi e gioiosi !I bambini erano felicissimi !  A fine serata tutti erano contenti  e tanti ci hanno chiesto di più sugli ideali e valori che ci motivavano. Questo perché Gesù tra noi aveva toccato i loro cuori ! Grazie a tutti dell’unità !

                Roberto e Roberta e tutti gli organizzatori


Cosa e’ “OBIETTIVO 15000”

Dal sito Famiglie Nuove: “AFNonlus e il Movimento Famiglie Nuove dei Focolari, lanciano la campagna #obiettivo15mila per consolidare e incrementare l’attuale impegno verso l’infanzia svantaggiata e la famiglia, in una prospettiva di condivisione mondiale.

Italia, Brasile, India, Libano, Filippine e altri paesi ancora, in piazza il 24 maggio per una grande manifestazione con l’obiettivo di raggiungere, con i programmi di sostegno a distanza, almeno 15mila bambini e le loro famiglie, rispetto agli attuali 13.000, durante l’arco di un anno….

Per ulteriori informazioni: VAI AL SITO FAMIGLIE NUOVE ADOZIONI 


COME E’ ANDATA LA RACCOLTAIMG_7648

 ABBIAMO RACCOLTO  1.740 EUR !  Con questi abbiamo fatto numero 4 affidi a distanza: EQUADOR, FONTEM (AFRICA), VIETNAM, LITUANIA. Più due progetti :in BIRMANIA e ,GIORDANIA.

La cuoca e il responsabile del cattering, toccati  dalla gioia del dare hanno  voluto fare dono dell’intera somma che le dovevamo! Questo siamo certi che è un miracolo della Provvidenza che è arrivata benedicendo dal cielo !

Tutti insieme abbiamo abbracciato il mondo! Grazie ad  ognuno per aver detto SI: alla vita, alla speranza e all’ Amore che cambia il mondo! 


IMG_7710 COMMENTI ED IMPRESSIONI

Ieri sera siamo stati alla cena organizzata,  dal gruppo di famiglie dei Corona di Spezia, per la campagna  AFN Obiettivo 15.000,

Siamo rimasti colpiti dall’accoglienza che tutte le famiglie del gruppo hanno mostrato nei confronti dei nuovi arrivati, dalla preparazione dei cibi e del programma, dal servizio ai tavoli che non aveva nulla da invidiare a un grande ristorante, anzi si vedeva in più l’amore che ciascuno metteva nell’offrire i piatti.

E soprattutto ci ha stupito il numero di famiglie giovani presenti e coinvolte dall’evento, frutto dell’amore e dei rapporti costruiti durante tutto l’anno.

Dai commenti che abbiamo ascoltato, dalle persone con cui abbiamo parlato, ci sembrava che il messaggio fosse passato anche attraverso una cena, i giochi e la condivisione…. proprio vero che basta mettere l’amore…. e Lui è contagioso!!!

          Marco e Antonella


GUARDA QUI LA GALLERIA FOTOGRAFICA


Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Una risposta a ““CENA IN FAMIGLIA” PER OBIETTIVO 15000”

  1. Ma insomma, non voglio ripetermi, ma sono felicemente sorpresa di queste bellissime e significative attività che danno tanta speranza a tutte le famiglie!!!! Contagia il vostro modo di agire, di fare con … GRAZIE!
    Bij

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *