ESPERIENZA DELLA MISERICORDIA DI DIO

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lunedì 14 marzo, abbiamo vissuto un MOMENTO GIUBILARE con i fratelli e le sorelle dei gruppi della Parola di Vita e con tanti della comunità del Movimento dei Focolari della Spezia.

Molto bello e intenso, perché ricco di una comunione intima con Gesù, il rapporto personale di ciascuno attraverso il Sacramento della Confessione. Una preghiera silenziosa e momenti di comunione: il passaggio della Porta Santa, la recita del Santo Rosario meditato e  la partecipazione alla S. Messa hanno scandito il pomeriggio nella cattedrale di Cristo Re.

La S. Messa è stata celebrata dal vescovo Jean del Burundi (Vescovo amico del Movimento). Ha ricordato  Chiara Lubich all’inizio della S. Messa  e durante l’omelia .

la spezia-1Abbiamo meditato  lo scritto di Chiara “Essere misericordiosi come Dio”  .

Tutto è avvenuto in un clima di semplicità e raccoglimento.

Al termine della funzione tante persone, alcune delle quali  non si confessavano da anni, hanno ringraziato per il dono di questo evento! I loro occhi erano raggianti, si percepiva la loro sensazione di pace e di gioia vera per aver fatto esperienza della Misericordia di Dio che ci viene incontro per renderci liberi dal peccato e tutti desiderosi di iniziare, così rinnovati, un nuovo cammino di conversione.

Ringraziamo Dio per quanto ha operato “Lui in mezzo a noi” frutto dell’ Unità !

 

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *