FAMIGLIE INSIEME – APERICENA DI FRATERNITA’

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

SABATO 11 GIUGNO DALLE 19.30

 GENOVA COLLEGIO CALASANZIO

Metti una sera un bel gruppo di famiglie con bimbi, giochi animazioni e musica. Crea spazi di dialogo e di condivisione, dove davvero ognuno si possa sentire a casa propria. Imbandisci un lauto e succulento banchetto con una quantità meticolosamente calcolata perché nulla vada sprecato, di vivande salate e dolci. E inizia a stappare bottiglie, dalle meno impegnative acqua gasata e liscia, bevande colorate, sangria ottimo, vini rossi e vini bianchi spumanti e invita alla festa.

Certo che con un programma così, un menù così, un’animazione così, 20160611 - IMG_8468i partecipanti superano di parecchio i cento.

Se poi ci dai un titolo come ad esempio “Apericena di Fraternità”, arrivano e in tanti.

La genialata è partita da un gruppo di famiglie che per offrire un momento di festa e di relax, già ma loro quanto hanno lavorato a preparare quella quantità di cibo e di programma!, e la genialità è riuscita splendidamente. Un Happening che iniziato poco dopo le 19 s’è definitivamente chiuso poco prima, ma di poco, della mezzanotte. Sono sconfinati nella movida vera e propria.

L’apericena aveva una finalità. 20160611 - IMG_8528Presentare l’Associazione Città Fraterna, la onlus che raccoglie e distribuisce pacchi alimentari a un centinaio di famiglie a Sestri Ponente. Alcuni volontari della onlus hanno presentato il progetto, e la generosità dei partecipanti è stata abbondantissima.

A parte vedete la scheda dell’Associazione città Fraterna, con i dati relativi.

Qui bisogna davvero ringraziare chi ha organizzato con meticolosa cura di particolari ogni cosa. Perché davvero tutto s’è svolto sotto l’occhio di una regia serena e calda.20160611 - IMG_8566

E poi gli animatori che sono stati super bravi con l’esecuzione di canzoni di De Andrè, musiche e giochi da veri artisti.

20160611 - IMG_8588Le persone apparivano contente, sorridenti, ringraziavano. Si, è stata veramente una bella serata. Di buon cibo, di sano divertimento, di amicizia ma pensiamo sia anche il caso di dire “di Fraternità” come il titolo dell’ invito si auspicava.

Grazie a tutti, davvero a tutti. !!!


CLICCA QUI e GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA


ANCORA GRAZIE !!

20160611_221509Non possiamo citare tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della serata.

Ma non possiamo non ricordare, per l’ animazione, Fabio, Guido, Marco, Claudio.

Per la presentazione del progetto Città Fraterna, Silvano e Giuseppe.

Per le riprese video e la parte tecnica Paolo20160611 - IMG_8557.

Gabriele, Francesca e Domenico per l’ intrattenimento dei bambini.

Massimo e Lucio per le foto.

E per l’ allestimento della sala e le squisite cibarie, non potendo citare tutti, vogliamo almeno ricordare Carla, Franco, Renata, Patrizia 1 e 2, Luisa, Gianni, Rosa, Corrado …..

A loro e a tutti gli altri, un Grazie !! di cuore, siete stati fantastici !! (come sempre…)

QUALCHE NUMERO

L’ offerta era libera. Al momento, al netto delle spese, le donazioni sono circa 1600 eur.20160611_231840_002

E’ ancora possibile contribuire contattando Andrea Gallo al 347/4443140

I partecipanti erano circa 140. C’ erano bambini, ragazzi, adulti, nonni.

La preparazione del cibo ha coinvolto ben 27 famiglie. Ognuna ha cercato di preparare al meglio, diciamo pure con “amore”,  tutto è stato veramente un “dono” a cominciare dal tempo impiegato…… La regia di Paola e la tenacia e concretezza di Anna sono state da manuale.


STRALCIO DAI COMMENTI ONLINE:

Una bella serata, aria di famiglia. Si sentiva che era frutto di tanto Amore, parlando qua e la ho potuto constatare che il dolore condiviso diventa una bella testimonianza di Amore.

Grazie di cuore a tutti O.M.

———

Condivido pienamente il contenuto dell’articolo.
Anch’io aggiungo un grazie di cuore per il grande lavoro svolto prima, durante ed alla fine della festa dalle stesse persone che, “con scopa e ramazza”, hanno tirato a lucido la sala e sistemato tavoli e sedie senza un “lamento”. Veramente GRAZIE.
Serata molto fruttuosa per il ricavato ma soprattutto per la possibilità avuta per nuove conoscenze e l’opportunità di far conoscere a diverse persone, anche di Sestri, l’attività di Città Fraterna.
Grazie ancora di cuore.

Giuseppe


CITTA’ FRATERNA ONLUS

E’ in preparazione una scheda che illustra Città Fraterna, la proporremo più avanti. Al momento vi forniamo questa immagine che riporta tutti i dati più importanti :

Città Fraterna-a4-1


 

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

2 Risposte a “FAMIGLIE INSIEME – APERICENA DI FRATERNITA’”

  1. Una bella serata ,aria di famiglia.Si sentiva che era frutto di tanto Amore ,parlando qua e la ho potuto constatare che il dolore condiviso diventa una bella testimonianza di Amore.Grazie di cuore a tutti O.M.

  2. Condivido pienamente il contenuto dell’articolo.
    Anch’io aggiungo un grazie di cuore per il grande lavoro svolto prima, durante ed alla fine della festa dalle stesse persone che, “con scopa e ramazza”, hanno tirato a lucido la sala e sistemato tavoli e sedie senza un “lamento”. Veramente GRAZIE.
    Serata molto fruttuosa per il ricavato ma soprattutto per la possibilità avuta per nuove conoscenze e l’opportunità di far conoscere a diverse persone, anche di Sestri, l’attività di Città Fraterna.
    Grazie ancora di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *