ONORE E GIOIA PER PAPA FRANCESCO A GENOVA

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

“Onore e gioia” sono stati i due vocaboli con cui il cardinale Bagnasco ha annunciato domenica 16 ottobre nella Cattedrale di Genova la visita di papa Francesco alla città della Lanterna, prevista per sabato 27 maggio 2017.

Un giorno solo ma che sarà sicuramente ricco anche perché proprio dal porto di Genova salparono verso l’Argentina sia i piemontesi Bergoglio, nonni e papà del futuro pontefice, che i liguri Sivori, i genitori di mamma Regina.

«È un grande regalo, un grande dono – ha proseguito Bagnasco,  che Egli ci fa e noi ci prepariamo ad accoglierlo con la vita nelle nostre comunità».Genova2

 «Prepariamoci ad un evento particolarmente bello che ci aiuta, ci sostiene e ci incoraggerà – ha aggiunto il porporato -. Un evento che aiuterà e sosterrà il nostro cammino di Chiesa accanto alla Chiesa universale. Questa visita onora e rafforza Genova».

 Quella di Francesco è  la quarta visita di un Papa in poco più di trent’anni a Genova: nel 1985 e nel 1992 Giovanni Paolo II e nel 2008 Benedetto XVI.

Silvano Gianti

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *