TORNEO DI BURRACO IN FAVORE DELLA SIRIA

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Domenica 13 maggio 2018 nei locali dl circolo “Il quadrilatero” in via Malta 4, uno dei circoli dei Lions, si è tenuto un torneo di Burraco, un gioco di carte molto in voga in questi tempi, per raccogliere fondi da destinare alla emergenza in Siria.

Come è nata questa idea?

Dall’ascolto di un collegamento telefonico in cui Stefano Comazzi aveva espresso la difficoltà dell’AMU (Onlus Azione per un Mondo Unito) a poter sostenere economicamente tutti i progetti per la Siria e sentendo da un collegamento con la comunità di  Aleppo che la situazione era veramente tragica, ci  è venuto in cuore di fare qualcosa di concreto per mandare un aiuto, anche se piccolo, per far loro sapere che non sono soli.

E’ venuta l’idea, suggerita da amici, di organizzare un torneo di burraco. Alcune opportunità non aspettate ci hanno fatto pensare che potesse essere anche questa piccola cosa nei  disegni di Dio. Non è stato semplicissimo invitare le persone tenendo conto che il numero dei partecipanti doveva essere un multiplo di 4, perché potessero giocare tutti (4 per tavolo), anzi alla fine temevamo proprio che qualcuno sarebbe stato escluso per via di defezioni all’ultimo momento. Ma con grande stupore, quando tutti si sono seduti, abbiamo contato 32 giocatori, il numero preciso per fare 8 tavoli, tutte persone venute  per spirito di solidarietà, senza preoccuparsi se ci fossero  premi.

Un pomeriggio sereno, senza contrasti, cosa rara quando c’è di mezzo il gioco.

Alla fine un ottimo buffet organizzato dal circolo che ci ha ospitato.

I partecipanti sono andati via felici, ringraziando del bel pomeriggio trascorso e chiedendo di ripetere un altro torneo in autunno.

Sono anche stati distribuiti dei premi che erano per i primi tre classificati da un arbitro che è venuto gratuitamente. Anche i premi sono stati recuperati gratuitamente.

La quota di partecipazione era di euro 25 comprensiva dell’ apericena e la somma raccolta è stata di Eur 665.

Orietta Franceschelli e gli organizzatori 

Per chi desiderasse  contribuire ancora al “Progetto Siria” può fare una donazione sul conto AMU:

  • Causale: Progetto Siria
  • Beneficiario: Associazione Azione Mondo Unito ONLUS

IBAN: IT58 S050 1803 2000 0001 1204 344  Presso Banca Popolare Etica – Filiale di Roma

PER APPROFONDIMENTI SUL PROGETTO CliccaQui PER IL SITO AMU

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Una risposta a “TORNEO DI BURRACO IN FAVORE DELLA SIRIA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *