Presentazione del libro:
Le RAGIONI del DIALOGO
“Per garantire un dialogo fruttuoso è necessaria una totale apertura verso l’ altro”
Lunedi 20/11/2023 ore 17
Auditorium Municio IV Media Val Bisagno
Via Molassana 74F/r Genova
La Biblioteca Saffi in collaborazione con Associazione “IL LECCIO”, Vi invita a partecipare (clicca sulla Locandina per Scaricarla):
Saranno presenti gli autori:
Renato Algeri, Roberto Catalano e in collegamento Andrea Mondonico
Associazione Il Leccio ODV
il piacere di stare insieme: bello, costruttivo, utile per il quartiere!
Un gruppo iniziale di genitori di alunni delle scuole della zona di Sant’Eusebio, impegnati nel volontariato per il recupero di un’area verde progettata dai bambini (Legge Turco 285), ha dato vita, nel marzo 2001, all’Associazione “IL LECCIO” stabilendo che le finalità principali, senza fini di lucro, siano quelle di promuovere e sostenere iniziative volte alla salvaguardia e valorizzazione del territorio …
L’associazione ha presentato conferenze sul tema dell’ecologia. incontri sul ‘prendersi cura di sé” e su problematiche riguardanti la comunicazione.con adolescenti e giovani.
Il Leccio sempre in spirito di volontariato collabora alle diverse iniziative di altri gruppi e associazioni della zona: Circolo Arci S Fusebio, Centro territoriale, parrocchia S.Eusebio, ASD Aquile Azzurre, ASD Vivisemm, ASD Genova, MTB S.Eusebio, Istituto Comprensivo Staglieno.
Stimolare la curiosità e l’apertura verso gli altri e coinvolgere le persone in una partecipazione attiva di volontariato tesa al bene comune è uno scopo importante dell’associazione.
Ringraziando l’associazione Il Leccio per l’interesse prestato alla nostra iniziativa editoriale, ci auguriamo possa realizzarsi una buona presenza alla presentazione il 20/11/23 del libro ” Le RAGIONI del DIALOGO’.
Si tratta di un testo che vuole attirare l’attenzione di tante persone che, siamo convinti, pensano si possano fare dei passi avanti nella conoscenza e nella comprensione reciproca e rispettosa delle differenze tra persone con convinzioni ( religiose, culturali, politiche etc.) diverse . E (persone) che pensano, che sia questa la strada da percorrere per costruire una convivenza meno conflittuale e più orientata all’amicizia e alla creazione, dove possibile, di rapporti di fraternità.
Renato Algeri a nome degli Autori