New Deal for Europe: materiale per la raccolta delle firme

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

New Deal for Europe è un’iniziativa portata avanti da un ampio schieramento di forze politiche, economiche e sociali: Federalisti europei, Sindacati dei lavoratori, Organizzazioni della società civile, Sindaci di importanti Città, Personalità del mondo della cultura.
Si tratta di una Iniziativa dei Cittadini Europei per chiedere alla Commissione  di proporre un piano di investimenti pubblici per fare uscire l’Europa dalla crisi tramite lo sviluppo della società della conoscenza e la creazione di nuovi posti di lavoro soprattutto per i giovani, mediante un più efficiente utilizzo dei fondi europei e la tassazione delle rendite finanziarie.

L’articolo 11 del Trattato di Costituzione dell’Unione Europea prevede che una ICE, per poter essere presa in considerazione dalla Commissione, abbia il sostegno di almeno un milone di cittadini europei di un numero significativo di stati membri.
I singoli cittadini esprimono la loro volontà di adesione firmando la proposta.

La firma può essere raccolta mediante gli appositi moduli:

Moduloperlafirma

oppure direttamente on-line.

Qui di seguito invece ci sono alcuni documenti esplicativi (istruzioni per la raccolta delle firma, materiale divulgativo…)

Infokitperlaraccoltafirme

Manifesto_IT (1) (1)

Volantino2

Qui sotto, infine, le slide di presentazione dell’iniziativa, a cura  di Paolo Puppo:

Powerpointwesplicativo

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *