A IMPERIA – FIERA DEL LIBRO CON CITTA’ NUOVA E TEENS

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Tempo variabile e lavori in corso non hanno troppo disturbato l’ evento della “FIERA del LIBRO – FESTIVAL della CULTURA MEDITERRANEA” di Imperia che si svolge ogni anno nel primo ponte di vacanza estivo e attira nella Riviera di Ponente un bel numero di famiglie a caccia di sole.

Il titolo: “CONNESSI E SOLI – AMORE AMICIZIA E SOLITUDINE AL TEMPO DEGLI SMARTPHONE E TABLET” è stato affrontato da piccoli editori , associazioni e conferenzieri di grido : Vattimo, Caselli, Sgarbi,  Gotti Tedeschi e altri meno conosciuti .

Si poteva passeggiare per la via tra le bancarelle e le degustazioni di prodotti locali , 20160604_175442mentre chi desiderava fermarsi un attimo nella lettura e nella riflessione non era disturbato neanche dal sole cocente che a giugno può fare capolino.

Città Nuova, con lo stand  in via Cascione per  tre giorni , ha anche presentato un libro e la collana Passaparola che affronta tematiche  d’attualità dove la narrazione viene accompagnata da un saggio di uno o più esperti del settore .

Il libro “fame d’amore : la mia anoressia ” di Chiara Andreola, presente l’autrice, è stato illustrato da Alessandro Mazzuchel .

Egli in un altro libro “la caduta delle farfalle” racconta la drammatica   esperienza vissuta insieme  con la sua ragazza mentre ella  combatteva contro un altro disturbo : la  bulimia .

20160604_170742I disturbi alimentari possono essere molteplici . A seguire la dott Maria Nosengo Psicologa ha spiegato con competenza le patologie  e risposto alle domande sorte nel pubblico.

Bello il  laboratorio per famiglie e i ragazzini su “MEDITERRANEO…E’ BELLO”  a cura di TEENS, una rivista fatta da ragazzi per i ragazzi da editrice Citta Nuova.

I ragazzi hanno prodotto, lavorando insieme, spunti per un articolo che verrà pubblicato sul prossimo numero di TEENS : erano molto felici  e veloci mentre  i loro genitori li aspettavano godendosi un momento di   riposo pomeridiano.

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *