Precedente DAMMI TUTTI I SOLI - il drammatico problema della solitudine Successivo PAPA FRANCESCO A LOPPIANO (FI) - Giovedì 10 maggio mattina

3 commenti su “SULL’ESORTAZIONE APOSTOLICA “GAUDETE ED EXSULTATE”

  1. OS il said:

    Molto bello e interessante l’ articolo, complimenti Silvano.
    Mi hai proprio fatto venire voglia di leggere tutta l’ esortazione….
    Grazie, Oscar

  2. Mario il said:

    Leonardo Boff and the Theology of Liberation have been promoting communism in Latin America for almost 30 to 60 years, with tragedies like the economic collapse of Venezuela, Bolivia, Argentina, Brazil, Cuba…..that has nothing to do with this Popes “Gaudete ed exultate”

    And virtue is the way to sainthood , not the moral relativism of this paragraph


    Tempo fa lessi un interessante libro che scrisse Leonardo Boff – il padre della Teologia della Liberazione – nel libro dal titolo:Francesco d’Assisi, una alternativa umana e cristiana. Lì indicava dove risiede l’autentica santità cristiana: e cioè non nell’uomo che come freccia prende la direzione e la mira, ma nell’uomo come cerchio che ingloba e integra. Il santo, diceva Boff, è l’uomo integrato, colui che ingloba tutte le forze positive e negative che lo costituiscono. Se non sono accettate/integrate tutte le forze, ma solo quelle positive – la cosiddetta perfezione – la vita diventerà drammatica, perché le forze negative reclameranno comunque il loro diritto ad esistere. Non possono essere distrutte. Negate.”

Lascia un commento