Domanda molto introspettiva se si fa un istantaneo bilancio del valore che si da oggi alla cultura…ma è proprio il tema che definisce la mission di Città Nuova – gruppo editoriale – per questo nuovo anno: con un’attenzione all’inclusione e molto rispetto per tutte le diversità.
Ho approfondito questo ardua, ma attualissima tematica attraverso la declinazione di tre slogan:
“Leggi ciò che vivi”: informarci sugli accadimenti internazionali e formarci al Carisma dell’Unità di Chiara Lubich che fa della globalizzazione una sintesi illuminata;
“Trasmetti ciò che pensi”: un invito a donare questa “luce”, Schopenhauer dice “Solo la luce che uno accende a sé stesso, risplende in seguito anche per gli altri”;
“Condividi ciò che sei”: comunicare il patrimonio esperienziale e i frutti del Carisma dell’Unità vissuto non è un dovere, neanche una questione di volontà, è una possibilità!
Allora coraggio, possiamo contribuire alla disseminazione di buone pratiche culturali, che formano, suscitano imitabilità, danno speranza!
Titti Grisolia
Per eventuali informazioni potete contattarci:
Titti (Matilde) Grisolia 3474238292 (Genova)
Francesco Zelaschi 3476443580 (Voghera)
Vittoria Rossi 3388392768 (Genova)
Paola Amoretti 3386470159 (Imperia)
Bruno Costa 3492966204 (La Spezia)
Video: Aurora Nicosia Presenta Città Nuova, Guarda e Condividi (1′ 13″):
Grazie a Titti e a tutto il Team (di cui comunque sentiamo di far parte tutti…) per questo articolo che ci ricorda l’ importanza di Città Nuova, rivista e libri.
Personalmente, per la serie “ti piace vincere facile” comincerò rinnovando il mio abbonamento, come fedelmente faccio ormai da ben 42 anni e poi ricontatterò i miei abbonati . Il libro su Maria lo ho già (un bel strumento di frequenti meditazioni) e alcune novità editoriali mi interessano e le esaminerò.
Naturalmente, non manco di leggere alcuni interessanti articoli sul sito Online, ma devo ammettere che il piacere di sedersi in poltrona e sfogliare e leggere la rivista cartacea (con anche quel bel odore di “carta” vera) è un piacere che ancora mi dà tanto e appena riesco….e poi: la rivista è bella !!! complimenti !!!
Oscar
Belle, concise, invitanti le pochr righe pubblicitarie per Città Nuova. Leggo solo la forma cartacea.