DALLE FAMIGLIE DEL LEVANTE LIGURE : “OPERAZIONE BORSE DI NATALE”

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Stiamo vivendo questi giorni aspettando Gesù, con il cuore pieno di gratitudine per ciò che ci fa vivere.

 

Già in preparazione del Natale abbiamo rinnovato l’azione “ Hanno sloggiato Gesù “ con i e le gen 4, ma poi abbiamo sentito ancora una volta che c’è un “disegno tracciato” dalla grazia del carisma e quindi ci siamo lanciati in una nuova iniziativa e, come sempre, tante porte si sono aperte e la provvidenza non si è fatta attendere.

 

Per rinnovare i nostri 8 sostegni a distanza quest’anno abbiamo dato vita a un progetto nuovo: realizzare e confezionare borse da donare per Natale.

Per riempire le borse natalizie ci hanno aiutato tante attività commerciali di Santo Stefano Magra ma anche di Luni e del consorzio cinque Terre, Fosdinovo, e non per ultimo le cantine Giacomelli e Bosoni di Castelnuovo Magra. Il forno di Santo Stefano ha preparato 42 pandolci, il locale fruttivendolo ha donato due casse di mele e tre di arance, un signore che si occupa di caffè ha donato 60 pacchi di caffè e la cuoca Stefania della mensa Mastropasqua ha preparato 60 pacchetti di buonissimi biscotti. Alessandra, Graziella, la mamma di Angela, Simona hanno cucito e preparato 35 borse in tessuto e sacchetti vari.

Abbiamo condiviso con tanti l’iniziativa affinché tutti coloro che erano interessati, potessero partecipare e la risposta non si è fatta attendere.

Domenica 18 dicembre, durante i mercatini di Natale di Santo Stefano, abbiamo dato luogo all’iniziativa allestendo un gazebo di AFN onlus nella centrale piazza. I ritorni sono stati tanti e molti hanno acquistato le borse.

Marcella, una partecipante all’iniziativa, ha telefonato per ringraziarci del contenuto della borsa e dell’amore con cui era stata preparata la borsa. Una giovane mamma straniera, in difficoltà da tempo, ha voluto partecipare all’iniziativa con gioia prendendo un sacchetto.

Sarebbero tante le storie che si sono intrecciate in questa iniziativa. Ma in sintesi vorremo dire che è stata una catena di Atti d’amore che ha moltiplicato l’amore in coloro che hanno partecipato e che continua con il raggiungimento dell’obiettivo del rinnovo di 8 sostegni a distanza per l’intero anno 2023.

Un augurio di felice anno nuovo a ciascuno.

 

a cura di Roberto e Roberta Corona con la comunità di Santo Stefano Magra

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *