NEL PONENTE: BAMBINI, RAGAZZI, MAMME, PAPA’ … INSIEME PER UN POMERIGGIO IN FAMIGLIA

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Domenica 12 febbraio 2023 a San Bartolomeo al Mare (IM)

Da tempo desideravamo proporre alla nostra Comunità dei Focolari del Ponente Ligure un’esperienza di famiglia per i nostri più piccoli con mamme e papà. Abbiamo così iniziato a pensare un programma che potesse essere coinvolgente per loro e li facesse sentire a casa.

Ci pare che l’ascolto reciproco nella preparazione sia stato importante. Alcuni di noi sono stati subito disponibili a dare il loro contributo specifico, come ad esempio proporre il luogo più adatto, sistemare per la merenda, organizzare giochi speciali per tutti.

Domenica 12 febbraio ci siamo visti presso la parrocchia di San Bartolomeo al Mare (Im), sperimentando  un nuovo incontro di Comunità Locale Giovane, con gen4 (bambini), gen3 (ragazzi) e anche per nonni, mamme, papa’, e tutti quanti volevano.

È stato molto bello per tutti partecipare ai giochi che ci hanno presentato Roberto, Licia e Fabrizio. Dopo aver visto il breve video della Parola di Vita Gen4 preparata da Gabriele abbiamo concluso con la merenda condivisa.

Abbiamo sperimentato che l’attenzione reciproca crea un clima di famiglia in cui tutti si trovano bene, non ci sono problemi di età. I genitori si sono conosciuti meglio e hanno proposto di voler trovare occasioni per vederci oltre agli incontri periodici per i gen4.

Ci ringraziamo reciprocamente per aver messo in comune i nostri vari doni ed averci creduto.😊

Ringraziamo anche Piera e Lorenzo, super fotografo, Eugenia specializzata in manifesti, Anna che ha seguito con tanta attenzione la preparazione dell’ambiente, nonna Mapi presenza sicura ai nostri incontri gen4, Gabriella Pilu, Fabrizio Signor e Annalisa che hanno fatto un viaggio incredibile da Genova per stare con noi e Corrado che ci ha sempre creduto.

La Comunità del Ponente Ligure 

GUARDA LA GALLERIA FOTO CliccaQui


Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *