UNA TOMBOLATA PER ESSERE FAMIGLIA

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Essere sempre famiglia”. Questo è l’insegnamento che Chiara ci ha lasciato, il suo testamento spirituale. Era il lontano 1973 e oggi, a distanza di cinquant’anni, le sue parole continuano a riecheggiare nei nostri cuori e soprattutto il desiderio di farle diventare realtà non si è mai assopito. Nonostante questi anni difficili di pandemia, la volontà di essere famiglia è sempre molto forte. Per questo al nostro gruppo di Impegnati è venuta l’idea di passare del tempo insieme, in famiglia appunto, trascorrendo un pomeriggio a giocare a tombola durante le festività natalizie.
Invito che è stato esteso anche a chi non partecipa ai nostri incontri, ma fare famiglia è anche (e soprattutto) questo. Abbiamo deciso che ognuno di noi avrebbe portato un regalino da condividere per ogni ambo, terna, quaterna, cinquina e tombola ed è stato simpatico vedere come lavora la fantasia! E’ stato un pomeriggio semplice, di risate e di numeri gridati a squarciagola dai bimbi che con i loro sorrisi ci aiutavano a ricordare quello che Gesù ci ha insegnato: di essere puri come loro.
Un pomeriggio in cui si respirava un’aria di serenità, di unità, di pace, di amore reciproco. E di tanto divertimento! Sono queste le occasioni preziose che abbiamo per volerci bene davvero!
“Essere sempre famiglia”, avere Gesù tra noi: questa è la nostra vera natura, questo è il regalo che Chiara ci ha lasciato, quell’unità che è una realtà ogni volta che ci amiamo!

a cura del gruppo di Impegnati FN giovani


 

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Una risposta a “UNA TOMBOLATA PER ESSERE FAMIGLIA”

  1. Semplicità, Concretezza, Famiglia !!
    Grazie di questo bellissimaTestimonianza e Condivisione !
    Con affetto, Oscar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *