MOSTRA DI PRESEPI ARTISTICI a Fontanegli (Genova)

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

A proposito di presepi….

Ho letto con piacere l’articolo e il volantino che illustrano e propongono ai Lettori del nostro Sito il Presepe Artistico di Cesino, un’opera che, da come viene descritta, sicuramente  merita di essere visitata.

Anch’io, come membro della Confraternita organizzatrice, mi “faccio avanti” dalla vallata opposta, quella della Valbisagno, per segnalare la ventisettesima edizione della Mostra di Presepi, sedici più uno non “votabile”, che saranno esposti nell’Oratorio di San Giacinto a Fontanegli.

Il “Via” alla manifestazione sarà dato sabato 23 dicembre alle ore 16, quando arriverà sulla piazza dell’Oratorio un corteo di “figuranti” in costume d’epoca al seguito della Banda Musicale di San Fruttuoso che eseguirà alcuni brani musicali.

Il corteo partirà dal “Palazzo Centurione Thellung Mameli”, percorrerà alcune strade interne del Paese, e giungerà sul piazzale suddetto in concomitanza con l’inaugurazione della Mostra.

I Presepi saranno poi visitabili tutti i pomeriggi dalle 15,00 alle 18,00 fino al giorno della chiusura fissata per domenica 14 gennaio 2018: l’ingresso è gratuito.

Come nelle precedenti edizioni, i presepi sono esposti da Autori provenienti da varie zone di Genova e della periferia, ognuno con caratteristiche e materiali diversi, secondo la creatività degli Artisti.

Chissà allora che qualcuno riesca a “fare un salto” anche quassù?

CLICCA QUI PER SCARICARE IL VOLANTINO

Agostino Rivarola

Condividi o Stampantina (Crea PDF dinamico) :

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *